Maria Teresa Ruta, la figlia Guenda operata nel tentativo di curare l’orribile malattia | Come sta oggi

La figlia di Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, ha raggiunto un notevole successo negli ultimi anni e non per caso. Grazie alla sua influenza, ha voluto portare alla luce un tema davvero rilevante.

Maria Teresa Ruta, nata a Torino il 9 aprile 1960, ha avuto una carriera davvero piena di soddisfazioni.

Ha ricoperto vari ruoli all’interno del mondo dello spettacolo, soprattutto quello di giornalista e conduttrice televisiva. Nel 1987 ha sposato Amedeo Goria, da cui ha avuto due figli (Guenda e Gianamedeo).

Guenda Goria
Maria Teresa Ruta (Web source)

Si sono in seguito separati nel 1999 e hanno divorziato nel 2004. Dal 2006 è compagna di Roberto Zappulla, con cui si è sposata nel 2015. Come ammesso da lei stessa, soffre dal 2012 di dislessia.

E’ ricordata, tra i tanti motivi, per aver intervistato Diego Armando Maradona, fuoriclasse argentino del calcio, nel 1986 quando era ancora un giocatore del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Teo Mammucari, denuncia: privilegi non per tutti anche nel mondo dello spettacolo (VIDEO)

Cresciuta nella sua città natale, Torino, nel 1976, dopo essersi diplomata entra nello spettacolo partecipando ad un concorso di bellezza in Liguria e vincendolo pure. Nel 1978 comincia a recitare in teatro.

Negli anni a venire arriva il suo successo, durato per tantissimi anni e che l’ha vista meritatamente protagonista nei migliori palcoscenici d’Italia.

Ha una figlia, Guenda Goria, che anche lei è presto salita alla ribalta in televisione, e che ha di recente affrontato un momento difficile della sua vita.

Dal piano alla televisione, chi è la figlia di Maria Teresa Ruta

Guenda Goria, nata a Roma il 4 dicembre 1988 e figlia di Maria Teresa Ruta, ha seguito le orme della madre. Lei che parla quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese), è una grande appassionata di sport e di… piano.

Guenda ama infatti suonare il pianoforte, il che non è più da anni una semplice passione, dato che si è pure diplomata al conservatorio Verdi di Milano. E’ laureata anche in filosofia ed estetica all’università degli studi di Milano.

Guenda Goria
Guenda Goria (Web source)

POTREBBE INTERESSARTI>>> Iva Zanicchi, prepara Sanremo in una villa da diva | Guardate che spettacolo

Ha pure un diploma al The Actor’s Academy di Milano. Oltre che pianista, è anche un’attrice e conduttrice.

Ha preso parte anche ad alcuni reality show molto famosi, tra cui L’isola dei famosi ed il Grande Fratello Vip. E’ fidanzata con Mirko Gancitano, conosciuto in vacanza a Sharm El Sheik.

Guenda Goria, di cosa soffre la figlia di Maria Teresa Ruta

Guenda Goria, lo scorso settembre, ha condiviso sul suo profilo Instagram con i propri followers ciò che nella sua vita privata le ha sempre causato dolore e non poche difficoltà.

Una malattia fin troppe volte ignorata ma davvero temuta da ogni donna, l’endometriosi; proprio per questo, la bella Guenda ha deciso mesi fa di sottoporsi ad un’operazione chirurgica.

L’attrice ha infatti svelato di essersi sottoposta ad un intervento molto delicato che dovrebbe aiutarla ad alleviare la sua sofferenza.

Come rivelato da lei stessa, nonostante all’inizio fosse titubante al solo pensiero di renderlo pubblico, ha pensato che sarebbe potuto essere d’aiuto a molte altre donne sentirne parlare.

La patologia in questione, colpisce circa una donna su dieci e spesso non viene nemmeno diagnosticata.

Guenda Goria
Guenda Goria (Web source)

POTREBBE INTERESSARTI>>> Ricordate Salvo del Grande Fratello uno? Ecco come è diventato e che fine ha fatto oggi

Secondo la Goria, si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o non essere a proprio agio durante i rapporti sessuali, ma anche avere dolori intestinali, colite cronica e stanchezza, sia perfettamente normale quando non è affatto così.

Purtroppo, per l’endometriosi non esiste una cura definitiva. L’intervento di Guenda, comunque, è andato molto bene e soprattutto è riuscita ad informare molte donne su una malattia tutt’altro da ignorare: insieme alla sua salute, questa è la notizia migliore.