Belen Roudrigez, sapete quanto guadagna? La cifra è spaventosa | Più di un calciatore

La showgirl argentina è una vera macchina da soldi. Tra apparizioni televisive, apparizioni da ospite e il suo nuovo ruolo di influencer Instagram, le cifre dei suoi incassi danno le vertigini.

Si è molto discusso in passato se l’apparenza fisica o, diciamolo più semplicemente, la bellezza siano un aiuto nella carriera.

Belen da modella _ Web Source
Belen da modella _ Web Source

Molti personaggi di successo sono disposti a negarlo fino alla morte. Ma difficilmente questo potrebbe essere il caso di Belen Rodriguez, una donna che con la sua apparenza ha saputo incantare il mondo, e soprattutto l’Italia.

Ma ovviamente c’è molto più di un corpo ben fatto e di uno sguardo conturbante dietro l’incredibile successo economico della star argentina. 

Se la bellezza è il motore dei suoi guadagni, è l’intelligenza, la mente da imprenditrice, prima di se stessa, e poi delle sue numerose attività ad averne fatto una fabbrica di soldi che non cessa di produrre guadagni a fiumi, 24 ore al giorno.

Belen nasce in Argentina nel 1984. ed è la prima di tre figli. Tutti hanno trovato lavoro nel mondo dello spettacolo, e sua sorella Cecilia è abbastanza nota agli schermi, anche se certamente non ai livelli della primogenita superstar.

Belen Rodriguez al Festival del cinema di Venezia _ Web Source
Belen Rodriguez al Festival del cinema di Venezia _ Web Source

Belen ha iniziato la sua carriera come modella, per una lunga serie di griffe di moda. Ma se vogliamo cercare l’origine del suo successo, è forse nei calendari sexy che Belen ha gettato il seme di quella iconica figura che è diventata in seguito. Una bellezza senza compromessi, con un tocco di malizia che nell’equilibrio tra mostrarsi e nascondersi ha trovato la formula magica per far saltare per aria neuroni ed ormoni del pubblico.

La sua prima apparizione televisiva a Teleboario non fu di altissimo profilo, diciamolo. Ma è stato il primo mattone di un edificio costruito sull’apparenza e sull’immaginazione, più che sulle qualità interpretative e spettacolari, che Belen (a testimonianza della sua grande intelligenza) non ha mai finto di avere. 

Leggi anche -> Belen Rodriguez, gli vengono “strappati” di mano i figli | Per fortuna finisce tutto per il meglio

La macchina economica di Belen

Quello di Belen è un impero costruito sulla pura immagine e la somma dei suoi introiti è sconvolgente. Pochi banchieri o calciatori al mondo possono dire di guadagnare più di lei. Per le sole apparizioni televisive, la Rodriguez mette in cassa 2 milioni di euro l’anno. Non è un errore di battitura. 2 milioni.

Belen Rodriguez _ Web Source
Belen Rodriguez _ Web Source

Le sue ospitate volanti, un saluto, un bacio, un sorriso e ciao, sono quotate a 30mila euro l’una. Anche queste non male.

Leggi anche -> Belen Rodriguez, sapete chi è la sua migliore amica? E’ famosissima anche negli USA

Eppure tutta questa montagna di denaro è solo una parte di quello che la macchina targata Belen produce.

Leggi anche -> Belen Rodriguez il video hard pubblicato dall’ex tutt’ora la perseguita | “Ancora non è stato rimosso”

La sua attività principale è ormai quella di influencer su Instagram, che pare fruttarle cifre ancora più clamorose ma ahimé ancora ignote (se non al fisco che, con i soli introiti di Belen, può pensare allo sviluppo di una provincia italiana). 

Leggi anche -> Belen e Cecilia Rodriguez: finalmente svelato il segreto della loro bellezza | Opera di una donna

Leggi anche -> Belen Rodriguez: la rivelazione intima sconvolge gli ammiratori | Nessuno se lo aspettava

Il presidente del Consiglio Draghi conta su di lei, quasi quanto sui programmi di finanziamento della commissione Europea.