Olivia Paladino, chi è la compagna dell’ex premier Giuseppe Conte

Sempre molto schiva, nonostante un aspetto molto appariscente. Non ha nemmeno i social. Tutto quello che abbiamo scoperto

Lui abbiamo imparato a conoscerlo. Giuseppe Conte, avvocato, giurista, politico e accademico italiano, attuale presidente del Movimento 5 Stelle. Dal 1º giugno 2018 al 13 febbraio 2021 è stato Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.

Olivia Paladino e Giuseppe Conte (web source) 2
Olivia Paladino e Giuseppe Conte (web source)

Nella sue esperienza da capo del Governo, una presenza costante, ma spesso silenziosa: quella della compagna, Olivia Paladino. Cosa sappiamo di lei?

Giuseppe Conte, il presidente del lockdown

Ha presieduto due governi. Quello “giallo-verde”, frutto dell’alleanza tra Movimento 5 Stelle e Lega. E quello “giallo-rosso”, quando, dopo il “suicidio” del Papeete, Matteo Salvini verrà di fatto tagliato fuori, sancendo il sodalizio tra grillini e Partito Democratico.

A Giuseppe Conte è toccato l’arduo e improbo compito di guidare l’Italia nel primo e più duro periodo della pandemia da Covid-19. E’ stato lui, nel marzo 2020, a prendere la dolorosa, ma necessaria, decisione di “chiudere” il Paese. Un lockdown per preservare gli italiani dalle conseguenze, gravissime, che il Coronavirus sta tuttora causando.

E’ stato lui, con i suoi interventi a reti unificate, a informare e rincuorare gli italiani in uno dei momenti più difficili della storia recente. Defenestrato da Palazzo Chigi circa un anno fa, per volere, soprattutto, di Matteo Renzi e Italia Viva. Con l’avvento quindi dell’attuale premier, Mario Draghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torna a parlare Giuseppe Conte: “voglio Paese dove tutti paghino tasse”

Chi è Olivia Paladino

Nei mesi da primo ministro, lei è apparsa raramente. Sempre molto schiva, nonostante un aspetto molto appariscente. Parliamo della compagna di Conte, Olivia Paladino. Lui 57enne, lei 42enne. Poche le uscite pubbliche dei due. Una, di grande successo, quella con l’inaspettato blitz al Cinema America di Roma. E poi quella alla fine dell’esperienza di Governo di Conte, con il commiato da Palazzo Chigi.

Ma cosa sappiamo della bionda e alta compagna dell’ex premier? Innanzitutto che arriva da una famiglia molto nota del panorama romano. E’ infatti figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’Hotel Plaza di Roma, e dell’attrice svedese Ewa Aulin che tra gli anni ’70 e ’90 ha recitato anche in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mafia: Giuseppe Salvatore Riina sconterà misura preventiva a Corleone. Popolazione in rivolta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio in un Hotel: conseguenze gravissime

Olivia Paladino (web source)
Olivia Paladino (web source)

Di lei, quindi, si conosce ben poco, se non la propria attività nel settore alberghiero, frutto appunto, dell’eredità familiare. Ovviamente, un’attività, prevalentemente nel settore marketing, che la rende molto benestante, con diverse proprietà nella Capitale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Preoccupazione per la variante Omicron, l’Ordine dei Medici tuona: “bisogna chiudere in fretta..”

E’ però molto schiva. Infatti non ha e non utilizza alcun tipo di social network.