Amadeus, è riuscito nell’impresa più difficile | Sono queste le emozioni che rendono un uomo grande

Non c’è che dire, Amadeus è proprio un uomo d’altri tempi. Guardate come alimenta l’amore con piccoli gesti

Ne è passato di tempo quando Max Tortora imitava Amadeus, molto colpito (per usare un eufemismo) dalle movenze di Giovanna Civitillo che faceva “La scossa” nel corso del quiz “L’Eredità”.

Amadeus
Amadeus (foto web)

Quella non era solo un’infatuazione. Ma vero amore. Nel 2003 i due hanno iniziato una relazione. Il 19 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile. Ottenuto dalla Sacra Rota l’annullamento del primo matrimonio, l’11 luglio 2019 i due si sono sposati in chiesa a Roma.

Amadeus (all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani) esordisce negli anni ottanta a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto, in qualità di DJ e si afferma successivamente come conduttore televisivo a partire dagli anni novanta, conducendo diversi quiz e programmi di intrattenimento, sia sulle reti Rai, sia su quelle Mediaset. È il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo dal 2020.

Giovanna invece è una ballerina professionista. E, ovviamente, lega molto della sua vita professionale al percorso di Amadeus. Nel 2020, vista la conduzione del marito al festival di Sanremo, viene scelta da La vita in diretta come inviata del programma da Sanremo, per la settimana in cui si svolge il festival. Nel 2021, invece, conduce il Primafestival.

I piccoli gesti

La loro relazione, quindi, si avvia a marce alte verso i vent’anni. Lei ha 44 anni, mentre Amadeus 59. I due, con il piccolo Josè Alberto, si dividono tra Milano e Roma. Le due città maggiormente frequentate e abitate da chi fa televisione. Anche se Giovanna ha deciso di prediligere la famiglia e di abbandonare, di fatto, il mondo della TV.

Questo non ha scalfito il loro rapporto, anzi. Sono più uniti che mai. Anche perché Amadeus riesce sempre a rinsaldare l’amore familiare. E, come sappiamo, per una famiglia felice, non servono grandi gesti. Anzi, sono proprio i piccoli gesti quelli che commuovono maggiormente.

Post Giovanna e Amadeus (Instagram)
Post Giovanna e Amadeus (Instagram)

Ed è commovente quanto pubblicato sul profilo Instagram congiunto di Amadeus e Giovanna. “Ti svegli e trovi il Buongiorno” leggiamo nel post, che ci mostra diversi bigliettini molto teneri lasciati da Amadeus alla sua Giovanna e al figlio. “Buongiorno vita mia! Ti amo tantissimo. Papi” è uno di questi. “Ti amo. Vieni presto” con doppia sottolineatura, l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amadeus, sapete cosa faceva prima di diventare famoso in tv? Nessuno se lo sarebbe immaginato

Non c’è che dire, Amadeus è proprio un uomo d’altri tempi.