Riconoscete questo tenero bambino? Oggi è un cantante bello e dannato

Riuscite a indovinare chi è il bambino in questi scatti? Crescendo si è dedicato alla sua passione per la musica, diventando un cantautore e chitarrista.

Il bambino che vedete in questi scatti, con i capelli a caschetto e insieme alla mamma, col passare degli anni è diventato un noto cantautore.

Enrico Nigiotti
(via Instagram)

Fin da piccolo, infatti, è sempre stato appassionato di musica blues, sotto l’influenza del padre Stefano. Nato nel 1987, ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 16 anni ed il suo esordio risale al 2008 con la Sugar Music.

Le sue canzoni più conosciute sono Complici, Notturna e Baciami Adesso. Stiamo parlando di Enrico Nigiotti, artista noto per la sua partecipazione a diversi talent show e festival musicali.

Enrico Nigiotti: carriera dell’artista

Nel 2008, Enrico Nigiotti è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il cantante, però, ha abbandonato il talent show dopo essere arrivato alla fase serale. Enrico ha rinunciato all’opportunità per lasciare il suo posto a Elena D’Amario, concorrente con la quale era fidanzato all’epoca.

Dopo quattro anni, l’artista ha firmato un contratto con Universal Music, dando inizio ad un nuovo progetto discografico. Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove proposte, grazie al suo singolo Qualcosa da Decidere. Enrico è uscito dal Festival classificandosi al terzo posto.

Successivamente, il cantante si è lanciato su un altro talent show: X-Factor. Nel 2017 è entrato nella categoria Over 25, sotto la guida di Mara Maionchi. Enrico è arrivato in finale, arrivando terzo.

Enrico Nigiotti
(via Instagram)

Nel 2019, il cantante ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Nonno Hollywood. Il testo del singolo ha ottenuto il Premio Lunezia e Enrico si è classificato decimo alla fine del Festival. L’anno successivo, ha ottenuto il 19esimo posto con Baciami Adesso.

Al momento, Enrico Nigiotti è in tour e presto si esibirà nelle città di Milano, Napoli e Torino. L’artista ha espresso il suo entusiasmo, soprattutto viste le difficoltà nell’organizzare eventi musicali in questi ultimi anni.

Leggi anche–>>X Factor: sapete quanto guadagnano i giudici? | Cifre da capogiro

“È stupendo tutto quello che stiamo respirando. Sento già la malinconia che mi salirà addosso finito il tour… Quando stai davvero bene ti si presenta quel senso di ‘fine gita’” ha scritto in uno dei suoi ultimi post su Instagram.