Accuse di stupro e violenza domestica, arresto per il calciatore Mason Greenwood

Mason Greenwood, calciatore del Manchester United, è stato arrestato dopo le accuse di violenza domestica da parte della compagna Harriet Robson. 

Il calcio inglese è stato scosso dalla vicenda legata a Mason Greenwood e la compagna Harriet Robson. Nei giorni scorsi, la ragazza ha pubblicato su Instagram una serie di storie che la ritraevano con il volto, le gambe e altri parti del corpo tumefatte. L’accusa era rivolta al calciatore del Manchester United, colpevole di violenza domestica e stupro nei confronti della fidanzata.

Mason Greenwood
Mason Greenwood (Getty Images)

Ma chi è Mason Greenwood?

Greenwood è uno dei talenti emergenti dei Red Devils. Nato in Inghilterra nel 2001 da genitori giamaicani, l’esterno offensivo è cresciuto facendo la trafila nel settore giovanile dei rossi di Manchester fino a esordire in prima squadra a 18 anni, diventandone poi elemento fisso.

Il calciatore fa parte anche della Nazionale inglese, ma adesso la sua carriera sarebbe a serio rischio dopo quanto avvenuto con la fidanzata Harriet Robson. Il ragazzo è stato sospeso dal Manchester United, prima di essere arrestato dalla polizia dopo le testimonianze pubblicate dalla compagna.

Tra le storie Instagram pubblicate dalla donna, è presente anche una registrazione audio in cui si può ascoltare un litigio tra lei e il giocatore inglese. In questa registrazione si sentono chiaramente le minacce e l’obbligo ad avere rapporti sessuali con lui.

L’arresto: accuse di stupro e violenze dalla fidanzata

Dopo la denuncia social da parte di Harriet Robson, all’esterno dell’abitazione di Greenwood, che è stato poi arrestato e ha passato la notte in cella, sono stati visti gli investigatori della polizia della Greater Manchester.

Fidanzata Greenwood
Uno degli scatti pubblicati dalla fidanzata di Greenwood (Instagram)

I due ragazzi si erano lasciati nel settembre 2020, dopo una notte brava del calciatore trascorsa col connazionale Foden insieme a due modelle islandesi. Nell’ultimo periodo, però, erano tornati a frequentarsi fino ai fatti di cronaca degli ultimi giorni.

Saputa la notizia, il Manchester United ha immediatamente sospeso l’attaccante inglese ribadendo con forza e convinzione che “la società non perdona la violenza di nessun tipo”. Nessun altro tipo di commento, poi, da parte del club in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Leggi anche >>> Wanda Nara: “Ho affrontato diverse difficoltà…” | “Ho sofferto di maschilismo, ero indifesa…”

Intanto un portavoce della polizia di Greater Manchester ha fatto sapere che le indagini sono in corso, dichiarando: “È stata avviata un’indagine e possiamo confermare che un uomo sui 20 anni è stato arrestato con l’accusa di stupro e aggressione. Rimane in custodia per essere interrogato”. Viste le storie della fidanzata e la presenza delle forze dell’ordine all’estero della casa del calciatore, è praticamente certo che si tratti proprio di Greenwood.