Riconoscete questa bimba? Oggi è una cantante italiana conosciuta in tutto il mondo

Di bambini diventati famosissimi nel corso della loro vita ce ne sono tanti. Ma siete sicuri di conoscerli tutti? Questa in particolare ha una carriera mastodontica alle spalle.

Ricci lunghissimi e tanta personalità che si nota subito in questa bambina. Ma chi è? Una delle artiste italiane più famose e rinomate nel mondo della musica e dello spettacolo. Prima di rivelare la sua identità, però, facciamo un passo indietro nel tempo, anzi due.

Fiorella Mannoia (Facebook)
Chi è questa bambina (Facebook)

Lei, figlia di un grande stuntman e di madre marchigiana, ha iniziato quando era piccola a fare la stessa professione del padre, ovvero il cascatore – vera e propria controfigura degli attori nelle scene più pericolose.

In seguito recita nei primi anni settanta in film che richiedono ruoli minori. Ha dedicato principalmente la sua carriera al mondo musicale, debuttando nel 1968 nel primo placoscenico della sua vita.

Dopo quell’anno, ottiene un contratto discografico con l’azienda Carish, che le fa incidere i primi dischi. Il primo esce in quell’anno, seguito da altri due nei nel ’69.

Da qui in avanti, raggiunge un successo incredibile, cantando e regalando a fans ed appassionati di musica canzoni indimenticabili e dal testo pieno di significati affatto banali.

Avete capito di chi stiamo parlando? Se ancora non fosse chiaro, sì, ci riferiamo proprio a Fiorella Mannoia.

Fiorella Mannoia: vita privata e carriera della cantante

Il tempo passa per tutti, anche per Fiorela Mannoia che oggi è un’artista straordinaria. E di cose, da quel primo piano che la ritrae giovanissima e ricciolissima, ne ha fatte. A cominciare dal costruirsi una vita privata poco discussa.

La cantante nata a Roma il 4 aprile 1954 ha avuto diverse relazioni. Dal 2007 pare aver finalmente trovato la serenità che per tanto tempo ha cercato.

E’ infatti sposata con Carlo Di Francesco. Come detto in precedenza, ha iniziato la sua carriera di cantante nel 1968.

Si è presto distinta per il suo particolare timbro vocale ed anche per le interpretazioni di canzoni di altri artisti. Ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo. Nel 2005 viene nominata ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Fiorella Mannoia (Web source)
Fiorella Mannoia (Web source)

Non è l’unica onorificenza ricevuta dalla cantante, ma di certo fa capire quanto abbia fatto in più ambiti donando orgoglio e soddisfazione all’Italia intera.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Fiorella Mannoia, finisce l’incubo stalker: “Cose molto dolorose”

Fiorella mannoia, dalla sua musica alle sue scelte di vita, di strada ne ha fatta eccome. Ed in effetti, dalla foto di quella bambina di tempo ne è passato tanto.