Fabio De Luigi, una vita tutt’altro che da comico | Vive nella costante paura

Da un personaggio così capace di farci ridere e sorridere non ci saremmo aspettati che vivesse così

Attore e comico che si forma nella grande fucina della “Giallapa’s band”. Proprio lì dove sono passati comici del calibro di Maurizio Crozza, Aldo, Giovanni e Giacomo, Claudio Bisio, Gioele Dix, Ugo Dighero, Teo Teocoli, Paola Cortellesi e molti altri. Stiamo parlando di Fabio De Luigi, che oggi è un apprezzato attore nel panorama italiano. Sapete, però, che il nostro Fabio è un tipo molto ansioso? Ecco cosa lo spaventa più di ogni cosa.

Fabio De Luigi
Fabio De Luigi (foto web)

Oggi 54enne, dicevamo che è stato per molti anni nei cast della Gialappa’s Band nei vari “Mai dire…”. Una lunga sfilza di personaggi molto esilaranti.  Dal cantante sdolcinato Olmo, al modello Fabius dall’alito mefitico, al presentatore perfetto Cologno.

E poi, ancora, il pagliaccio Baraldi, che tenta sempre di strappare una risata nonostante le sue condizioni di salute siano a dir poco precarie. Ma come dimenticare Medioman, il supereroe della mediocrità ispirato al concorrente di Grande Fratello Francesco Gaiardelli.

Una satira a volte legata anche alla politica e all’attualità, come quella dell’Ingegner Cane, ipotetico ideatore del Ponte sullo Stretto di Messina. Risate con le lacrime con Petunio, ballerino musicista latinoamericano costretto a ballare e cantare sempre fino allo sfinimento quando c’è musica.

Nel suo curriculum, anche le numerose imitazioni di personaggi televisivi e politici tra cui Patrick Ray Pugliese e Roberto Calderoli.

Negli anni, anche una apprezzata carriera cinematografica. L’esordio è del 1996 con “Nitrato d’argento”. Ma con il tempo Fabio De Luigi si specializza in film comici e commedie romantiche.

Qualche titolo: “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”, rispettivamente del 2010 e del 2011, ma anche diversi cinepanettoni. Anche due film da regista, “Tiramisù” del 2016, e il recente “Tre di troppo”.

La grande paura di Fabio De Luigi

Da un personaggio così capace di farci ridere e sorridere non ci saremmo aspettati un così alto tasso di ansia. Soprattutto per quanto concerne la vita personale e familiare. Ha due figli di nome Dino (2007) e Lola (2011) avuti dalla compagna, l’ex modella Jelena Ilic, con cui convive dal 1998.

Fabio De Luigi (web source) 2
Fabio De Luigi (web source)

Nel corso di un’intervista, Fabio De Luigi ha affermato di avere grandi paure. Innanzitutto di aver avuto paura della paternità. E, adesso, di essere molto ansioso, soprattutto per quanto concerne le questioni familiari. Ha raccontato infatti di avere difficoltà ad affrontare determinate situazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  La Gialappa’s, tutti ridono alle loro battute, ma sapete che faccia hanno?

Ed, evidentemente, anche di avere qualche psicosi di natura sanitaria e fisica, dato che ha dichiarato che spesso sono i suoi amici medici a dover alleviare le sue sofferenze e preoccupazioni.