Milly Carlucci, sapete qual’ è la sua grande passione? Una vera e propria campionessa!

I suoi esordi sono negli anni ’70 con i concorsi di bellezza. Poi il grande successo televisivo. Ma ancor prima, ha ottenuto grandi successi di altro tipo

Milly Carlucci è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici televisive più note del panorama italiano. Ma, sebbene abbia ottenuto grande successo, la televisione non è mai stata la sua vera e primordiale passione. Sapete qual è? Difficile da indovinare…

MIlly Carlucci
MIlly Carlucci (foto web)

Oggi 67enne, Milly Carlucci è sulla scena televisiva da molti anni ormai. I suoi esordi sono da rintracciare addirittura negli anni ’70, quando vince i primi concorsi di bellezza. Ma è durante gli anni ’80 che diventa conosciuta al pubblico televisivo come showgirl e conduttrice di numerosi programmi televisivi per le reti Rai e Mediaset.

Un successo crescente culminato poi a partire dagli anni ’90, quando la sua notorietà aumenta ulteriormente grazie alla conduzione di celebri programmi di Rai 1 come “Scommettiamo che…?”, “Luna Park”, “Fantastico e Pavarotti & Friends”. Ma soprattutto, ovviamente, il Festival di Sanremo, accanto a Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Alba Parietti. Siamo nel 1992.

Dagli anni 2000 consolida il suo ruolo di conduttrice della prima serata di Rai 1 grazie alla conduzione di talent show di successo come “Ballando con le stelle”, il più longevo varietà della Rai in onda dal 2005 su Rai di cui diventa anche autrice e capo progetto. Grande successo anche per “Notti sul ghiaccio” e “Il cantante mascherato”.

Insomma, una lunghissima carriera quella di Milly Carlucci, dato che negli anni si è anche cimentata nelle attività secondarie di attrice e cantante. Ma la sua vera passione è un’altra.

La vera passione di Milly Carlucci

Ha sempre saputo ben coniugare la strepitosa carriera televisiva con la sua famiglia. E la sua presenza come mamma molto attenta e premurosa.  Milly ha due figli: Angelica e Patrick.

Entrambi nati dall’unione tra la brava conduttrice e l’imprenditore Angelo Donati. Con il celebre costruttore romano, Milly si è sposata nel 1985. Un anno dopo, nel 1986, è nata Angelica. Mentre l’altro figlio, Patrick, è nato nel 1991.

Milly Carlucci e il pattinaggio (web source)
Milly Carlucci e il pattinaggio (web source)

La televisione e la famiglia, quindi, l’hanno un po’ distolta da quella che è sempre stata la sua passione, fin da ragazza. Una passione che per anni ha coltivato, anche con successi molto importanti. Stiamo parlando del pattinaggio. Da giovane, la nostra Milly era una vera e propria campionessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sapete quanto guadagna Milly Carlucci? La cifra è stellare e la stessa conduttrice la rende nota

Già quando era studentessa del Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma, si appassionò al pattinaggio artistico a rotelle e, con la squadra della Skating Folgore Roma, vince il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società. Insomma, quale che sia il settore o l’ambito, Milly ottiene sempre enormi successi.