Rosario Fiorello, dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna..la sua la conoscete?

Fiorello ha lavorato come imitatore, comico, cantante, presentatore, conduttore, Dj e addirittura ha ricoperto più volte il ruolo di talent scout. Ha da sempre voluto mantenere riservatezza sulla sua vita privata. Ma conoscete la donna che da anni è al suo fianco? Non è da meno del suo celebre marito!

Sono noti a tutti gli esordi del più famoso intrattenitore televisivo come animatore nei villaggi turistici. Questa gavetta, che perseguirà per un lunghissimo periodo, lo ha portato addirittura ad essere notato dalla Rai. La Tv di Stato, durante una puntata di un programma che affrontava il tema delle vacanze nei villaggi turistici, gli dedica un servizio completo, sottolineandone la straordinaria bravura.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello (fonte web)

La successiva esperienza da conduttore radiofonico di Radio deejay lo porta al suo vero successo in tv con il programma che ipnotizzò milioni di telespettatori, Karaoke. Da qui inizia una continua ascesa verso l’Olimpo dei personaggi televisivi, che Rosario raggiunge in questi anni con la conduzione del Festival di Sanremo.

Lo straordinario showman non ha mai abbandonato però il suo primo amore, la radio e negli anni lo abbiamo potuto apprezzare in Edicola fiore e Rosario della Sera.

La quiete dopo la tempesta

All’inizio della sua carriera, Fiorello, travolto dall’incredibile successo, riesce a stento a controllare le redini della sua vita. Il trascorso è piuttosto movimentato tra vari flirt e relazioni con diverse donne dello spettacolo (tra le altre Luana Colussi e Anna Falchi) e addirittura scandali legati all’uso di droghe pesanti.

Ma dopo questo primo terribile momento di sbandamento, Rosario riesce a riprendere la retta via. Nel ’96 conosce la sua futura moglie: la bellissima Susanna Biondo. Fiorello sembra subito mettere la testa a posto e sposa, dopo altri sette anni di fidanzamento, la sua compagna. La cerimonia è strettamente riservata e aperta a pochissimi parenti e amici fedelissimi.

Rosario, forse scottato dalle precedenti esperienze causate anche dall’eccessivo clamore intorno al suo nome, chiede che quel momento possa rimanere solo della coppia. Invoca il rispetto promettendo di diffondere solo in un secondo tempo qualche foto dell’evento privato.

La moglie Susanna: una donna straordinaria

Dalla loro unione è nata, nel 2006 la prima figlia di Rosario, Angelica. La bambina ha però già una sorella, Olivia, figlia del precedente matrimonio di Susanna con l’imprenditore Edoardo Testa.

La loro è a tutti gli effetti una famiglia allargata anche perché lo showman ha più volte confessato di considerare Olivia come la sua primogenita.

Rosario Fiorello e sua moglie Susanna Biondo
Rosario Fiorello e sua moglie Susanna Biondo (fonte web)

Susanna, dichiara Fiorello, è stata una figura di fondamentale importanza nella sua vita; allo stesso tempo moglie, mamma e faro professionale.

Leggi anche>>Fiorello, la malattia scoperta per caso | La situazione poteva degenerare drasticamente

La Biondo è una donna dalle mille risorse. Laureata in Economia e Commercio, oggi si  occupa di doppiaggio e post produzione nell’azienda di famiglia. Il suo principale ruolo, però, rimane quello accanto a suo marito Rosario, che ha sempre affiancato durante ogni sua conquista della carriera professionale.