Vip e chirurgia estetica: le celebrità più note per i loro “ritocchini” | Ecco come si sono ridotte

La chirurgia estetica è sempre più popolare. In particolare nel mondo dello spettacolo sono tante le star ad essersi sottoposte a dei “ritocchi”.

La chirurgia estetica sta diventando sempre più popolare. Le persone giovanissime che si rivolgono al chirurgo per “migliorare” il proprio aspetto fisico sono in continuo aumento.

Chirurgia estetica
Chirurgia estetica (foto web)

Spesso queste operazioni sono dettate dall’influenza esercitata dai modelli di perfezione presenti nell’immaginario della nostra società.

Molte ragazze e ragazzi vogliono ritoccare il loro corpo perché puntano ad assomigliare a determinate celebrità, amate dal pubblico per le loro forme.

Le persone possono ricorrere alla chirurgia anche per “ingannare” il tempo: la paura di invecchiare e di vedere il proprio corpo cambiare può spingere a decidere di rifarsi gli zigomi, il seno o altre parti del corpo.

Il rapporto tra mondo dello spettacolo e chirurgia estetica

Nel mondo dello spettacolo, in particolare, ricorrere alla chirurgia estetica è una pratica molto diffusa. È impossibile elencare tutte le star che si sono sottoposte ad operazioni per modellare il loro corpo.

Tutte sono accumunate dalla voglia di migliorare se stesse ma, nella maggior parte dei casi, quando si esagera con la chirurgia estetica si finisce con l’ottenere l’effetto opposto.

Se parliamo di chirurgia estetica e celebrità non possiamo fare a meno di menzionare l’affascinante Pamela Anderson. Volto di Baywatch, ha fatto sognare milioni di telespettatori con la sua sensualità.

Un’altra attrice famosissima che ha fatto parlare di sé per i suoi ritocchi è Uma Thurman. Celebre per aver recitato nei migliori film di Quentin Tarantino, tra cui Pulp Fiction e Kill Bill, è sempre stata caratterizzata da una bellezza peculiare che gli interventi chirurgici hanno eliminato appiattendo il suo viso.

Uma Thurman
Uma Thurman, prima e dopo (web source)

Se negli Stati Uniti ci sono innumerevoli celebrità cambiate notevolmente con la chirurgia estetica (come Rose McGowan, Madonna, Fergie e le sorelle Kardashian), lo stesso vale per molte celebrità italiane.

In Italia

Tra queste, Francesca Cipriani è sicuramente una delle più celebri e note per essersi sottoposta al bisturi. La showgirl ha raggiunto la notorietà partecipando a La pupa e il secchione e, da allora, ha subito altri interventi aumentando ulteriormente il seno.

Francesca Cipriani
Francesca Cipriani, prima e dopo (web source)

Un altro esempio è la modella e showgirl Nina Moric. Spesso al centro delle polemiche per le sue posizioni ideologiche e le sue uscite, si è sottoposta a diversi interventi estetici al viso e al corpo.

La modella e cantautrice Carla Bruni è cambiata notevolmente in seguito agli interventi, con un risultato che non è stato molto apprezzato dai fans. Lo stesso si può dire della stilista Donatella Versace, che si è sottoposta ad una moltitudine di interventi modificando drasticamente il suo aspetto.

Carla Bruni
Carla Bruni, prima e dopo (web source)

Anche tra le conduttrici non mancano i ritocchini. Alba Parietti, Barbara D’Urso, Paola Perego, Federica Panicucci e Ilary Blasi sono solo alcune. Simona Ventura ha rivelato di essersi rifatta il seno ed il naso per poi pentirsi della sua decisione.

In conclusione, la chirurgia estetica è molto diffusa tra le celebrità e sta diventando sempre più popolare anche tra le persone comuni.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti, il dramma della fisicità | Mi hanno sempre confrontato con mia mamma!

I motivi che possono spingere qualcuno a decidere di sottoporsi al bisturi sono vari ma ciò che ognuno dovrebbe tenere a mente è di non farsi prendere eccessivamente la mano e, prima di tutto, imparare ad apprezzare se stesso.