Lorenzo Insigne, l’amore per Maradona lo porta nel cuore e non solo… – FOTO

Il calciatore del Napoli Lorenzo Insigne idolatra Diego Armando Maradona e lo porta nel cuore, ma non solo… 

Napoletano, tifoso del Napoli e capitano del Napoli. In un solo nome Lorenzo Insigne, leader della squadra partenopea e numero 10 della Nazionale. Il calciatore di Frattamaggiore è cresciuto nel vivaio azzurro e nel corso degli anni è arrivato a diventare una bandiera del club.

Lorenzo Insigne Maradona
Lorenzo Insigne Maradona (Foto Web)

E con indosso la maglia del Napoli, Insigne è riuscito a conquistare anche degli importanti trofei: ovvero due Coppe Italia e una Supercoppa. I gol sono ben 118, fino a questo momento, con la squadra della sua città che lo pongono al terzo dei bomber all-time dei partenopei alle spalle di Hamsik e Mertens.

Ma il napoletano è stato anche uno degli eroi della Nazionale italiana a Euro 2020. Con il 10 dell’Italia sulle spalle, Insigne è stato uno dei leader degli Azzurri nella competizione culminata con lo storico trionfo di Wembley contro l’Inghilterra.

Al termine di questa stagione, però, il matrimonio tra Insigne e il Napoli si concluderà. Le parti non hanno trovato l’accordo per il rinnovo di contratto e il giocatore si trasferirà così al Toronto in Canada.

Un divorzio amaro e sofferto, che vedrà l’addio di un’altra bandiera del nostro calcio che troppo giovane proseguirà la sua carriera in un campionato non competitivo quanto la Serie A.

Da una bandiera all’altra. Lorenzo Insigne, da napoletano, ha sempre idolatrato Diego Armando Maradona, leggenda del club partenopeo, e ha deciso di omaggiarlo in maniera speciale.

Lorenzo Insigne, il tatuaggio in omaggio a Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona è scomparso il 25 novembre 2020 e da quel momento sono stato diverse le testimonianze di effetto di Lorenzo Insigne nei confronti dell’ex Pibe de Oro.

Nei giorni immediatamente successiva alla scomparsa delle leggenda argentina, il capitano del Napoli aveva posto un corona di fiori all’esterno di quello che ora è diventato lo stadio Maradona.

In una partita contro la Roma, poi, il calciatore degli azzurro aveva esultato dopo un gol mostrando e bacinado la maglia numero 10 di D10S.

Insigne tatuaggio Maradona
Insigne tatuaggio Maradona (Instagram Insigne)

Un amore che Insigne porta nel cuore, ma anche sulla… pelle. Il napoletano ha infatti deciso di omaggiare il suo eroe tatuandoselo sul corpo. 

Leggi anche >>> Diego Armando Maradona, definito un fuoriclasse anche a letto | A dirlo una famosa showgirl italiana

Il tatuaggio mostra il volto di Maradona in una delle sue storiche esultanze con il Napoli. L’opera è stata disegnata, precisamente, sulla coscia sinistra del calciatore così da essere ben visibile quando Lorenzo è in campo.