Maria De Filippi si confessa: “Mi fa agitare ed il coinvolgimento emotivo è troppo”

Maria De Filippi, l’indiscussa regina della televisione italiana, ha portato al successo numerosissimi progetti televisivi. Ma dietro ai suoi programmi oltre che tanto lavoro, si nasconde una sofferenza che nessuno avrebbe mai immaginato.

Ormai una vera e propria icona del piccolo schermo, Maria è sempre una conferma alla guida dei programmi di punta delle reti Mediaset, interamente pensati e condotti da lei. Ogni edizione delle sue trasmissioni diventa sempre più intrigante e conquista milioni di italiani che da anni la seguono fedelmente.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (fonte web)

La moglie di Maurizio Costanzo che ha iniziato la sua carriera televisiva un po’ per caso, oggi è uno dei volti più amati della televisione. Ha creato un cult per adulti e ragazzi, Amici, che da queste settimane e in onda in prima serata per la sfida finale del talent show.

La possiamo apprezzare, seduta sui gradini dello studio televisivo di Uomini e  Donne, mentre assiste divertita alle storie dei suoi tronisti e corteggiatori di tutte le età. Maria De Filippi trova la sua forza nel saper interpretare e prevedere gli interessi del pubblico a casa e, partendo da lì, confeziona trasmissioni dal successo assicurato.

È una professionista del settore che è da tempo corteggiata dalle rete Rai. Ma la De Filippi è fortemente legata alle reti di Silvio Berlusconi e si limita ad ospitate nelle trasmissioni di punta della televisione pubblica. Ha concesso qualche intervista alla sua amica Mara Venier durante Domenica in, si é divertita a rispondere alle pungenti domande di Fabio Fazio a Che tempo che fa ed é intervenuta, emozionata, anche durante la prima serata del Festival di Sanremo.

Le difficoltà che deve superare

Il programma più amato di Canale 5 rimane sicuramente C’è posta per te, del quale Maria ha recentemente parlato. Fiera del riscontro positivo che tuttora ottiene tutti i sabati sera su Canale 5, Maria non si è risparmiata nel confessare le difficoltà che si nascondono dietro questa produzione.

La conduttrice ha raccontato che, per mantenere così alti i livelli di share che ogni anno C’è posta per te assicura alla rete, è necessario effettuare continuamente dei cambiamenti per rimanere al passo dell’evolversi della vita degli ospiti e delle loro storie.

La redazione riceve, addirittura, 700 storie al giorno che vengono selezionate con cura e professionalità dai suoi fedelissimi collaboratori. Dopo questa prima scrematura, é la stessa Maria che incontra personalmente tutti i personaggi che saranno in studio per la registrazione. Il lavoro che ne consegue è molto stancante poiché ogni puntata è girata in più giorni e addirittura in diversi periodi dell’anno.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (fonte web)

A complicare la situazione certamente è l’introduzione negli ultimi anni di tantissimi illustri ospiti anche del panorama internazionale. La confessione che fa Maria De Filippi é inaspettata. Afferma che, nonostante le soddisfazioni e le emozioni che le riserva, C’è posta per te rimane il programma che la agita di più.

Leggi anche>>Maria De Filippi: nella sua vita c’è un uomo importante almeno quanto Maurizio Costanzo

Da queste dichiarazioni apprezzeremo ancor più la professionalità di questa donna che nonostante i livelli che ha raggiunto, vive ancora il lavoro con impegno e coinvolgimento emotivo. E’ certamente questo l’infallibile segreto della sua fama!