Claudia Gerini, la sua prima volta! L’attrice non potrà mai dimenticare

Famosa per essere stata la musa di Carlo Verdone, Claudia Gerini è una delle attrici più amate dal pubblico italiano

Alla fine dello scorso anno ha compiuto 50 anni. Tifosissima della Roma, Claudia Gerini può guardare al passato della propria carriera con grande orgoglio. Ma anche per una donna del genere, con una carriera del genere, esistono le prime volte. E sono indimenticabili.

Claudia Gerini (foto web) 01.04.2022- direttanews.it
Claudia Gerini (foto web) 

E’ famosa soprattutto per essere stata la musa di Carlo Verdone, con cui recita nel cult “Viaggi di nozze” (1995) e in “Sono pazzo di Iris Blond” (1996). Il suo esordio, però, risale al lontano 1987 in “roba da ricchi” del 1987, quando ha appena 16 anni.

Ma Claudia Gerini è apprezzata da tanti registi di successo, con cui lavora proficuamente: la vediamo in “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni (1997), “Lucignolo” di Massimo Ceccherini (1999), “La sconosciuta” di Giuseppe Tornatore (2006), “Ammore e malavita” dei Manetti Bros (2017), “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, “Hammamet” di Gianni Amelio (2020).

Per lei anche alcune produzioni hollywoodiane. E’ infatti nel cast de “La passione di Cristo” di Mel Gibson (2004) e nel 2017 la troviamo anche al fianco di Keanu Reeves nel secondo capitolo della saga di John Wick.

Tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90 ha avuto una relazione con Gianni Boncompagni, di quasi quarant’anni più anziano.

L’attrice è madre di due figlie, Rosa, avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, e Linda da Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, a cui è stata legata dal 2005 al 2016.

Peraltro, proprio negli anni della relazione con Zampaglione, Claudia Gerini ha recitato anche in due film diretti dal compagno dell’epoca: nel 2007 in “Nero bifamiliare” e nel 2012 in “Tulpa – Perdizioni mortali”. Ma, adesso, è il tempo delle prime volte per l’attrice.

Un nuovo esordio per Claudia Gerini

Una grande attrice, quindi. Ma adesso Claudia Gerini è pronta per una nuova, grandissima, esperienza. Che potrebbe dare una enorme, ulteriore, svolta, alla carriera dell’artista romana. Staremo a vedere, ovviamente, cosa accadrà. Ma intanto è giusto celebrare questo nuovo traguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)

E Claudia Gerini lo fa a dovere, pubblicando un video tramite il proprio profilo Instagram. Un’atmosfera magica, per Claudia Gerini, avvolta in un bellissimo vestito color carne, nella splendida cornice del teatro di Bari.

Che emozione presentare oggi davanti ad un pubblico vero al Teatro Petruzzelli di Bari il mio primo film da regista Tapirulan ❤️🙏grazie a Felice Laudadio per aver creduto in noi. Grazie a tutti i miei compagni di viaggio. Loro sanno chi sono❤️🙏grazie”.

Claudia Gerini si gode la standing ovation. E noi le auguriamo che sia solo la prima di una lunghissima serie.