Biagio Izzo, sapete chi è la seconda moglie? Ex modella e fa l’attrice come lui | E’ bellissima

La conoscete? I due si sono conosciuti nel corso di un provino. E in quell’occasione è scoppiato il colpo di fulmine.

Biagio Izzo è senza dubbio un uomo molto fortunato. La sua carriera va a gonfie vele. Del resto, possiamo assolutamente definirlo un artista poliedrico: attore, comico e cabarettista che negli anni ha saputo farsi apprezzare molto. Ma è fortunato anche perché ha una moglie bellissima! La conoscete?

Biagio Izzo (fonte web) 07.04.2022 direttanews.it
Biagio Izzo (fonte web)

59enne nativo di Napoli, dopo gli esordi come cabarettista sia nei teatri partenopei e poi nelle tv locali, inizia la sua scalata nazionale alla fine degli anni ’90 con “Macao”. E la prosegue poi, nel nuovo millennio con “Convenscion”. Due trasmissioni che gli amanti della comicità ricorderanno molto bene.

Nei primi anni 2000 è stato anche presente nei film di Natale con Boldi e De Sica “Body Guards – Guardie del corpo” (2000), “Merry Christmas” (2001), “Natale sul Nilo” (2002), “Natale in India” (2003), e ha partecipato spesso a “Buona Domenica”. Sono anni d’oro, in cui la presenza di Biagio Izzo è sempre più frequente. Nel 2004, ha partecipato al film “In questo mondo di ladri”, insieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi, sotto la regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 è comparso nel film “Cose da pazzi” insieme a Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande, sotto la regia dello stesso Salemme.

Importante comunque il sodalizio con Boldi e De Sica. Con Boldi (nel periodo di separazione da De Sica) lo vediamo nei film “Matrimonio alle Bahamas” (2007) e “La fidanzata di papà” (2008). Parallelamente alla carriera cinematografica, sviluppa anche un percorso teatrale e di spettacoli da one man show.

Dal 13 aprile 2015 prende parte come concorrente alla seconda edizione del programma “Si può fare!” con la conduzione di Carlo Conti su Rai 1, dove risulta il vincitore. Nel 2019 entra nel cast fisso di “Made in Sud” su Rai 2, condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Nel settembre 2021 partecipa alla undicesima edizione di “Tale e quale show” arrivando però ultimo.

La moglie di Biagio Izzo

Può comunque consolarsi da questa cocente delusione con una carriera che va avanti molto bene. E con una famiglia molto unita. Ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dalla prima moglie Teresa, da cui ha divorziato.

Successivamente ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che ha sposato a Napoli il 30 agosto 2008. Proprio Federica, l’attuale moglie, è una donna bellissima. Da quello che sappiamo, i due si sono conosciuti nel corso di un provino. E in quell’occasione è scoppiato il colpo di fulmine.

Biagio Izzo e sua moglie Federica (fonte web) 07.04.2022 direttanews.it
Biagio Izzo e sua moglie Federica (fonte web)

Lei è una donna molto riservata: sappiamo che ha conseguito una laurea in Lingue, lettere e culture all’ IUO di Napoli. E, ovviamente, che è bellissima, come potrete appurare anche voi dalla foto che vi proponiamo.