In passato vi hanno fatto sognare: ecco come sono diventati gli attori più affascinanti degli anni ’90

Gli anni Novanta hanno lasciato il segno nella cultura pop. Come dimenticare le celebrità che hanno fatto sognare miliardi di spettatori? Ecco come sono diventati oggi gli attori più affascinanti dell’epoca.

Serie come Friends, Dawson’s creek o Baywatch sono diventate dei veri cult e, nonostante siano passati tanti anni dalla loro conclusione, continuano a rimanere impresse nell’immaginario della cultura pop.

Pamela Anderson (fonte web) 11.04.2022-direttanews.it
Come sono diventati gli attori più belli degli anni ’90? (fonte web)

Chi è cresciuto tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta avrà sicuramente visto almeno una puntata di questi telefilm. E chissà quanti ragazzi e ragazze si saranno infatuati dei protagonisti, all’epoca molto giovani ed affascinanti.

Ma il tempo passa per tutti. Gli attori che hanno fatto sognare gli spettatori in passato, nel corso degli anni sono maturati e cambiati tanto quanto il loro pubblico. Vediamo come sono diventate alcune delle celebrità più idolatrate e amate ai tempi.

Gli attori più affascinanti negli anni Novanta oggi

Iniziamo con Pamela Anderson. Precedentemente abbiamo menzionato Baywatch ed è proprio grazie a questa serie che l’attrice ha raggiunto la notorietà. La sua carriera ha avuto inizio verso la fine degli anni Ottanta con un aneddoto interessante.

Stava assistendo ad una partita di football quando è stata inquadrata dal maxischermo, mentre aveva indosso una t-shirt della birra Labatt. La splendida Pamela ha scatenato l’entusiasmo della folla e, così, la società produttrice della birra le ha proposto di diventare testimonial.

Pamela Anderson oggi (fonte web) 11.04.2022-direttanews.it
Pamela Anderson oggi (fonte web)

Un’altra grande attrice che ha raggiunto l’apice negli anni Novanta è Winona Ryder. Nel 1990 ha recitato in Edward mani di forbice, che l’ha portata al successo e a conoscere Johnny Depp, con il quale ha avuto una relazione molto passionale nonostante la breve durata.

Ha poi preso parte a film molto famosi quali Beetlejuice – Spiritello porcello, Schegge di follia, L’età dell’innocenza e Ragazze interrotte.

Winona Ryder oggi (fonte web) 11.4.2022-direttanews.it
Winona Ryder oggi (fonte web)

Proseguiamo con James Van der Beek. Protagonista della serie Dawson’s Creek, ha recitato in quello che è diventato il teen drama più celebre degli anni Novanta.

Successivamente ha preso parte ad altre serie molto popolari tra cui How I Met Your Mother e Ugly Betty.

James Van Der Beek oggi (fonte web) 11.04.2022-direttanews.it
James Van der Breek oggi (fonte web)

Matt LeBlanc si è avvicinato al mondo dello spettacolo partecipando ad alcuni spot e videoclip, prima del successo avuto con Friends.

La storica sitcom è stata trasmessa per ben 10 anni, per poi essere seguita dallo spin-off Joey interamente dedicato al suo amato personaggio. Joey Tribbiani era il classico belloccio, poco sveglio, ma molto dolce.

Matt LeBlanc oggi (fonte web) 11.04.2022-direttanews.it
Matt LeBlanc oggi (fonte: Kevork Djansezian/Getty Images)

Potremmo menzionare tanti altri attori. Come l’affascinante Patrick Dempsey, diventato celebre per aver recitato in Grey’s Anatomy. Oppure Tom Welling, noto per aver interpretato Superman in Smallville.

Sono tante le celebrità che hanno fatto battere il cuore a miliardi di telespettatori e che, in alcuni casi, continuano a farlo riportando alla memoria le emozioni del passato.