L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale italiana Marco Materazzi ha mostrato per la prima volta il suo tesoro. Dopo anni di carriera finalmente..
Marco Materazzi è stato uno dei difensori più vincenti della storia del calcio italiano. Uno storico Triplete con l’Inter nel 2010, con i successi in Serie A, Champions League e Coppa Italia; ma anche un leggendario Mondiale portato a casa nel 2006 con l’Italia.

E proprio in quella manifestazione, Matrix fu grandissimo protagonista sia in zona gol, con due reti segnate di cui una in finale contro la Francia, sia per esser stato il comprimario del fatto più noto avvenuto in quella competizione. La testa di Zinedine Zidane nei confronti del difensore azzurro che pose una macchia nerissima sulla carriera del fuoriclasse francese.
Quel gesto costò l’espulsione al talento transalpino e indirizzò anche la finale tra Italia e Francia. E a distanza di anni, Materazzi ha poi raccontato cosa disse al rivale per irritarlo al punto da fargli commettere un’azione del genere.
“Non voglio la tua maglia, preferisco la p… di tua sorella” questa le parole, a loro volta deprecabili, da parte dell’ormai ex calciatore che portarono Zidane e colpirlo duramente con una testata sul petto.
Un momento negativo nella carriera del talento francese, ora allenatore di grandissimo successo, ma che resterà comunque negli annali dei Mondiali e del gioco del calcio in generale.
Marco Materazzi, la sua collezione dal valore inestimabile
A differenza del rivale, Marco Materazzi, una volta appesi gli scarpini al chiodo, non si è dato alla carriera da allenatore ma ha spaziato in più ruoli. È stato commentatore in tv, ha aperto un negozio di abbigliamento sportivo a Milano chiamato “Space 23” ed è diventato anche Ambassador proprio dell’Inter.
L’ex difensore, però, ha anche un’altra grande passione che va oltre il calcio ma resta nell’ambito dello sport: ovvero il Padel. Matrix ha aperto un centro a Perugia, in società con l’altro ex calciatore Andrea Barzagli.
La struttura ospita ben 17 campi di Padel, su cui Materazzi non si tira indietro quando c’è bisogno di giocare per tenersi in costante allenamento.
La leggenda dell’Inter è poi seguitissimo sui social, dove si diletta a mostrare ai suoi followers la sua rarissima collezione dal valore inestimabile di maglie e scarpette da calcio.
Visualizza questo post su Instagram
In casa, infatti, Materazzi ha un intero guardaroba ricchissimo di tantissime divise, sia sue che di rivali affrontati nel corso della sua carriera, e di scarpe indossate in vari momenti della sua vita.
E su Instagram, l’ex difensore racconta di volta in volta le storie che ci sono dietro ogni pezzo della sua incredibile collezione.