TikTok: non solo musica, balletti e tormentoni | Il calcio volta pagina, entrerà in una nuova era!

TikTok è pronto a rivoluzionare il mondo del calcio. Non più solo musica e balletti, sul social si fa la storia. 

Il calcio è pronto a entrare in una nuova era, completamente digitale e fruibile da tutte le persone. E grande protagonista di questa rivoluzione sarà il social network più amato dalla Generazione Z globale: ovvero TikTok, la piattaforma che ha visto una grandissima crescita nell’ultimo biennio.

TikTok Calcio
TikTok Calcio (Foto Web)

Video in Sync di canzoni, balletti con sottofondi diventati poi dei veri e propri tormentoni e adesso anche il mondo del pallone pronto a fare capolino nel social network nato in Cina e che ha fatto nascere dei trend conosciuti in tutto il pianeta.

Su TikTok è infatti pronta a fare capolino la prima partita in diretta di uno dei cinque maggiori campionati europei: ovvero la Liga Spagnola. Ad andare in onda sulla piattaforma sarà il match tra Real Sociedad Betis Siviglia, incontro che entrerà di diritto nella storia.

La sfida è in programma venerdì 15 aprile alle ore 20.45 allo stadio San Sebastian e sarà visibile sul social network in formato verticale, ovvero quello classico della piattaforma, in 16:9 e in 4K.

A garantire la massima resa della visione, una Mobile Unit 4K per assicurare agli spettatori la miglior qualità possibile delle immagini. Inoltre saranno presenti anche 30 producer per l’occasione.

TikTok, Real Sociedad-Betis la prima partita in diretta sul social

Se un anno e mezzo fa il calcio in streaming su DAZN era sembrata l’alba di una nuova era, bisogna subito ricredersi con l’arrivo di TikTok e le partite in diretta social.

L’intento della piattaforma e della Liga spagnola è quello di avvicinare i più giovani al calcio, che ha subito una forte perdita di interessare da parte delle Generazione Z. Emorragia che si è ulteriormente aggravata con l’arrivo della pandemia da Covid-19.

Real Sociedad Betis TikTok
Betis (Foto Web)

L’obiettivo è quello di raggiungere una nuova fascia di pubblico, come dichiarato anche da Ignacio Arrola, direttore marketing di Mediapro, il gruppo audiovisivo iberico è specializzato nella trasmissione di grandi eventi sportivi: “Questa iniziativa in collaborazione tra TikTok e LaLiga rafforza il nostro impegno nella creazione di contenuti per il nuovo ecosistema digitale, offrendo ai tifosi spagnoli esperienze innovative e nuove modalità di partecipazione e interazione”. 

Real Sociedad-Betis Siviglia sarà trasmessa sul canale @goltelevision con il commento di Nacho Hernáez e Carla Gabián, giornalisti ma anche famosi influencer di TikTok Spagna. La partita sarà, inoltre, interattiva dato che gli spettatori avranno a disposizione una live chat con i telecronisti per discutere insieme di cosa avverrà in campo.