Amici, vi ricordate i protagonisti delle prime edizioni? Ecco che fine hanno fatto

La prima edizione di Amici di Maria De Filippi risale al 2001. Da allora si sono susseguiti una miriade di giovani talenti: alcuni sono riusciti a sfondare nel mondo dello spettacolo, mentre altri si sono allontanati dai riflettori pur continuando a seguire la loro passione. Scopriamo che fine hanno fatto i concorrenti delle prime edizioni.

Era il 2001 quando è stata trasmessa la prima puntata di Amici di Maria De Filippi. La trasmissione, ideata dalla celebre conduttrice, si divide nel day-time (in onda nel pomeriggio) e nella prima serata, nel corso della quale è possibile assistere alla competizione.

Amici (fonte web) 13.04.2022-direttanews.it
Amici, che fine hanno fatto i protagonisti delle prime edizioni? (fonte web)

Il talent show, che all’inizio si chiamava Saranno Famosi, con le sue 21 edizioni totali è il più longevo della televisione italiana. Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi talenti tra aspiranti cantanti, ballerini e attori.

Diversi artisti sono riusciti a raggiungere la notorietà e ad affermarsi nel mondo dello spettacolo come Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone e Marco Carta. Altri, invece, continuano a seguire la loro passione lontani dai riflettori.

Cosa fanno oggi i concorrenti delle prime edizioni di Amici

Dennis Fantina ha vinto la prima edizione di Amici. Dopo il programma il cantante ha continuato a dedicarsi alla sua passione senza, però, riuscire ad ottenere i risultati desiderati. Ha pubblicato tre album fino al 2007 ma nessuna delle sue canzoni si è affermata in classifica.

Nel 2015 ha partecipato alle blind auditions del talent show The Voice of Italy ma non è stato scelto da nessuno dei coach. Lo scorso anno ha preso parte a Tale e Quale Show con il conduttore Carlo Conti.

Dennis Fantina (fonte web) 13.04.2022-direttanews.it
Dennis Fantina (fonte web)

Monica Hill è riuscita a farsi notare nel corso della prima edizione del talent show. Oggi continua a cantare ed è diventata una corista molto apprezzata.

Infatti ha lavorato con cantanti del calibro di Laura Pausini, durante il Festival di Sanremo 2016, ed Eros Ramazzotti, accompagnandolo nei suoi tour.

La seconda edizione di Amici è stata vinta da Giulia Otello. Ha poi affiancato grandi artisti, partecipando ad alcune date del tour di Gigi D’Alessio e duettando insieme a Gloria Gaynor.

Nel 2011 ha preso parte al film Fuga di Cervelli, insieme a Paolo Ruffini. Nel corso degli anni ha iniziato a dedicarsi ai musical, riscuotendo un ottimo successo.

Giulia Otello (fonte web) 13.04.2022-direttanews.it
Giulia Otello (fonte web)

Il ballerino Leon Cino si è aggiudicato la vittoria della terza edizione di Amici ed è poi entrato nella trasmissione in qualità di professionista.

Successivamente si è allontanato dal talent ed ha aperto una scuola di arti sceniche nei pressi di Milano. Inoltre al momento lavora con la Atzewi Dance Company, dove è il primo ballerino e, in qualche occasione, regista.

Loredana Errore ha partecipato alla nona edizione di Amici, vinta da Emma, classificandosi seconda. La cantante è riuscita a raggiungere una certa notorietà, pubblicando quattro album contenenti alcuni singoli che hanno scalato le classifiche.

Loredana Errore (fonte web) 13.04.2022-direttanews.it
Loredana Errore (fonte web)

Nel 2013 ha dovuto mettere da parte la sua passione a causa di un incidente in auto. Si è fermata per ben tre anni, riprendendo nel 2016.