Riconoscete questa bimba? Oggi è una delle attrici più belle sul panorama italiano

A 37 anni appena compiuti, la sua carriera è in costante e rapida ascesa. Avete capito di chi stiamo parlando?

Il primo compleanno non si scorda mai. Ed è lei stessa a pubblicare sul proprio profilo Instagram la foto della sua prima candelina spenta. Oggi è un’attrice molto apprezzata. Ma ai tempi era una bimba bellissima. L’avete riconosciuta?

(Instagram) 15.4.2022 direttanews.it
(Instagram)

La nostra attrice misteriosa pubblica una foto sul proprio profilo Instagram. Capelli rossicci, vestitino chiaro ed espressione un po’ perplessa davanti alla torta: “Il mio primo compleanno, la mia prima candelina (azzurra… nella mia famiglia eravamo già avanti!), il vestito confezionato su misura dalla zia Gianna, sarta dalle mani d’oro (il mio primo custom made!) … quella manina coraggiosa …” scrive.

Pubblica questa foto perché ha recentemente compiuto 37 anni: “la dolcezza e la forza di questa foto per condividere con voi questa giornata di festa e ringraziarvi per gli auguri che mi stata facendo … Mi sento grata e piena d’amore… dentro e fuori… intorno e accanto… Anni magici … grazie di esserci” scrive ancora nel messaggio che accompagna la foto.

Avete capito di chi si tratta? Possiamo dirvi che quindi, a 37 anni appena compiuti, la sua carriera è in costante e rapida ascesa. Sta diventando, progressivamente, una delle attrici più apprezzate del panorama italiano.

Vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia nel 2008. La corona da reginetta a Salsomaggiore le dà quindi una notorietà enorme. Che lei, però, sa meritarsi giorno dopo giorno con il duro lavoro.

Non avete ancora indovinato? Vi diamo un ultimo indizio. Siciliana doc, essendo nata a Catania e cresciuta ad Acireale, dopo la vittoria nel concorso di bellezza nazionale, dal giugno al settembre 2009 ha condotto, su Rai 1, Unomattina estate.

Se non avete ancora capito di chi stiamo parlando, siamo costretti a rivelarlo.

Chi è la bimba misteriosa?

La nostra bimba misteriosa, infatti, è Miriam Leone. Oggi una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. L’esperienza con “Unomattina estate” è solo la prima di una lunga serie di trasmissioni televisive, in cui la vediamo accanto, tra gli altri, a diversi personaggi noti della tv, come Massimo Giletti e Tiberio Timperi. Nel 2016 è, inoltre, nel cast totalmente rinnovato della storica trasmissione di Italia 1 Le Iene, assieme a Geppi Cucciari e Fabio Volo.

Miriam Leone (web source) 15.4.2022 direttanews.it
Miriam Leone (web source)

Nel 2010 ha debuttato come attrice sia sul grande schermo con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi. E anche la carriera di attrice, poi, è proseguita a gonfie vele. Tra i film più importanti, non possiamo non menzionare “I soliti idioti” (2011), “Fai bei sogni” (2016), “Il testimone invisibile” (2018). Proprio negli ultimi mesi, è Eva Kant nel “Diabolik” dei Manetti Bros, con Luca Marinelli. E, ancor più recentemente, nella commedia romantica “Corro da te”, di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino.

Per quanto concerne le fiction e le serie, senza dubbio la sua interpretazione più nota è nella trilogia ideata da Stefano Accorsi “1992”, “1993” e “1994”, sulla fine della Prima Repubblica e la nascita della Seconda Repubblica.

Beh, ve l’avevamo detto che era una delle attrici più belle e apprezzate…