Del Piero torna a vestire la maglia azzurra | Ha ricevuto la “convocazione” dal futuro c.t.

La leggenda della Juventus e del calcio italiano Alessandro Del Piero torna a vestire la maglia azzurra della Nazionale. E arriva un messaggio speciale. 

Alessandro Del Piero è una della bandiere del calcio italiano. Il classe 1974, che ha scritto la storia della Juventus, ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2014 ma il suo volto è sempre legato al mondo del pallone. È infatti presenza fissa su Sky Sport per commentare i grandi match della Champions League.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero (Foto Web)

Pinturicchio, come venne soprannominato dall’Avvocato Gianni Agnelli per le traiettorie che dipingeva col suo destro, è una delle indimenticabili leggende della Juventus e ha scritto il proprio nome negli annali del club bianconero.

Del Piero è infatti il primatista di presenze con la “Vecchia Signora”, ben 705, ma non solo. L’ex numero 10 è anche il miglior marcatore della storia della società piemontese con 290 gol segnati.

Con la Juventus ha poi conquistato tantissimi trofei, nello specifico: sei scudetti, una Champions League, una Coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa UEFA.

Ma i grandi successi sono arrivati anche con la maglia della Nazionale italiana. È stato infatti uno dei pilastri delle selezione azzurra, allenata dal c.t. Marcello Lippi, che nel 2006 ha conquistato il Mondiale in Germania. E lo stesso Del Piero è stato uno dei giocatori ad aver segnato nella lotteria dei rigori in finale contro la Francia.

Del Piero torna a vestire l’azzurro e Cannavaro lo convoca

Con l’Italia, Del Piero ha totalizzato 91 presenze mettendo insieme in totale 27 gol. E recentemente, Pinturicchio è tornato a vestire proprio la maglia della Nazionale

Su Instagram, infatti, l’ex calciatore della Juventus ha pubblicato foto e video con indosso la divisa azzurra che risale all’Europeo giocato nel 2008 in Austria e Svizzera. Numero 7 sulle spalle e, sul petto, la toppa di campioni del Mondo.

Sullo sfondo delle immagini, invece, lo splendido stadio Da Luz, in Portogallo, casa del Benfica. Il post ha sicuramente fatto scendere qualche lacrima ai tifosi italiani, toccando i cuori di tutti gli appassionati.

Alessandro Del Piero (Instagram)
Alessandro Del Piero (Instagram)

Ma le foto non hanno lasciato indifferenti neanche gli ex compagni di squadra di Del Piero. Tra i commenti, infatti, è comparso anche quello di Fabio Cannavaro, capitano di quell’Italia campione del Mondo.

L’ex difensore, nelle ultime settimane dopo la mancata qualificazione della Nazionale al prossimo Mondiale, è stato indicato come uno dei possibili successori di Mancini nel ruolo di c.t.. E Cannavaro è subito entrato nella parte, convocando Del Piero. “Scaldati che ti faccio entrare…”, il commento del Pallone d’oro 2006 alle immagini dell’ex 10 della Juventus.