Emanuela Folliero, avete mai visto il figlio? E’ bellissimo quanto lei

E’ stata di fatto l’ultima “signorina buonasera” della televisione. Ora Emanuela Folliero può godersi il suo bellissimo ragazzone

E’ una delle ultime annunciatrici della televisione italiana. La bravura e la bellezza ha fatto “sopravvivere” Emanuela Folliero anche in questo ruolo, ormai da tempo considerato superato e desueto. Ma sapevate che il volto noto di Rete 4 ha un figlio? Ed è bellissimo come lei!

Emanuela Folliero (foto web)
Emanuela Folliero (foto web)

Nell’epoca di internet, delle guide tv online, con ogni informazione sempre a nostra portata di mano, il ruolo delle annunciatrici è, via via, scomparso. Quelle che, un tempo erano chiamate “signorine buonasera” e che rivestivano un ruolo importante nelle emittenti. Sia pubbliche, che private.

Emanuela Folliero, invece, é stata il “volto” ufficiale di Rete 4, nonché ultima “signorina buonasera”, annunciandone il palinsesto televisivo per 28 anni, dal 2 aprile 1990 all’8 luglio 2018.

Inizia a fare l’annunciatrice nel 1990, ma la grande popolarità arriva tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. Nel 1999, per esempio, viene chiamata a sostituire ad interim Iva Zanicchi (impegnata in politica) a “Ok, il prezzo è giusto!”.

Recita al cinema nel film Merry Christmas di Neri Parenti: siamo nel 2001. Nel 2002 posa per il calendario sexy del 2003 del mensile Capital fotografata da Bruno Bisang (il calendario ha richiesto una ristampa e ne sono state stampate 300 000 copie).

Sì perché il fisico e le forme di Emanuela Folliero, oggi 57enne, hanno sempre attirato le attenzioni maschili. Anche se, oltre all’esperienza del calendario 2003, Emanuela è sempre stata molto morigerata. Tra le altre trasmissioni di successo condotte, ricordiamo “Stranamore” dal 2005 al 2009.

Il figlio di Emanuela Folliero

Emanuela Folliero ha avuto una lunga relazione con il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso alla fine del 2020 all’età di 72 anni. Una bellissima storia d’amore, nata da un’amicizia storica.

Dopo si fidanza con il manager Alessandro Salem. Nel 2007 si lega all’imprenditore Enrico Mellano, con il quale ha un figlio, Andrea, nel febbraio 2008. La coppia si separa nel 2009. Nello stesso anno, conosce l’imprenditore Pino Oriccio, con il quale si sposa il 26 settembre 2018.

Emanuela Folliero con il figlio (Instagram) 26.4.2022 direttanews.it
Emanuela Folliero con il figlio (Instagram)

Proprio il figlio Andrea è il protagonista di uno degli ultimi post pubblicati sul proprio profilo Instagram dalla bella Emanuela Folliero. I due, per l’ultimo ponte di aprile, hanno deciso di fare una lunga passeggiata per le vie del centro di Roma. E, in uno degli scatti, li vediamo insieme nella “classica” foto che tutti noi abbiamo fatto alla Fontana di Trevi.

“Fontana di Trevi! Il mio desiderio si è avverato 14 anni fa” scrive Emanuela Folliero, cuore di mamma.