Emanuela Folliero: “Mi hai riempito la vita” | Il doloroso addio della conduttrice

Il momento del lutto è uno dei più intimi e profondi della vita di ogni essere umano. Riesce a scalfire la serenità di chiunque. Non c’è successo che tenga che ci possa riparare da questa enorme sofferenza e lo sa bene Emanuela Folliero che in questi giorni ha subito una perdita dolorosissima.

Siamo abituati a vederla sorridente sui nostri teleschermi mentre intrattiene il pubblico con la sua solarità ed allegria. Ma oggi è il momento della sofferenza per Emanuela che fatica a metabolizzare la tragedia che l’ha colpita. Dedica le sue parole commosse a chi le ha saputo riempire la vita e ora non c’è più.

Emanuela Folliero (fonte web) 03.05.2022 direttanews.it
Emanuela Folliero (fonte web)

Emanuela Folliero, la sua carriera sempre sulla cresta dell’onda

È difficile vederla così commossa anche perché Emanuela Folliero è una conduttrice televisiva dal successo straordinario. La sua carriera è iniziata nei primi anni ’80 in Rai alla conduzione del programma Conto su di te.

Passa successivamente alle reti Mediaset dove diventa un volto popolarissimo partecipando a programmi di successo come Cinema d’estate, Ballo amore e fantasia e Stranamore.

Emanuela Folliero negli anni ha vestito anche i panni della bravissima attrice. Ha preso parte a serie tv dallo straordinario successo come Ris – delitti imperfetti e Così fan tutte. E’ perciò un’artista a tutto tondo che negli anni ha saputo ritagliare i suoi spazi in più contesti differenti.

Compare spesso come opinionista in diverse trasmissioni televisive ed ha anche curato una speciale rubrica sull’amore all’interno del programma pomeridiano della Rai, Detto fatto. È una donna dalle mille sfaccettature che ha fatto del suo talento e soprattutto della sua bellezza il suo punto di forza.

Le parole di dolore che commuovono tutti i followers

Il suo profilo Instagram è seguitissimo e al momento conta più di 300.000 followers. Solitamente siamo abituati a vedere Emanuela in veste sbarazzina e sorridente, qualche volta anche provocante, ma mai avremmo voluto leggere le parole del suo ultimo post.

Sono parole di profonda tristezza per la perdita di un amica e compagna di vita. E’ il triste saluto alla cagnolina Nina che, come dichiara la showgirl, è stata il suo primo cane, leale e paziente, il legame di una vita.

Emanuela Folliero affida ad Instagram l'annuncio della perdità della sua amica a quattro zampe (Instagram) 03.05.2022 direttanews.it (1)
Emanuela Folliero affida ad Instagram l’annuncio della perdita della sua amica a quattro zampe (Instagram)

La bella conduttrice ha commosso il suo pubblico poiché tra le righe si legge la grande sofferenza che sta attraversando. È veramente duro separarsi dai propri amici a quattro zampe e Nina doveva essere proprio speciale.

Per Emanuela sarà difficile riprendersi da questo brutto momento, ma siamo sicuri che con la sua positività riuscirà a trovare il modo di riempire la sua vita, chissà se con un altro piccolo cucciolo.