Messi, “un suo gol” vale mezzo milione di euro! Ecco la cifra che ha lasciato tutti senza parole

Lionel Messi é a detta di molti l’erede naturale di Maradona, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. La sua carriera è costellata praticamente solo da successi e il suo nome è diventato oramai sinonimo di vittoria. Intorno a lui gira un’enorme quantità di denaro, tra compensi e sponsor. L’ultima cifra, però, ha stupito veramente tutti.

È nato in Argentina nel 1987 ed ha al suo attivo già 7 palloni d’oro e la vittoria di quattro Champions League. E’ cresciuto e ha raggiunto tutti i suoi successi tra le file del Barcellona ma oggi e il paladino di un’altra squadra stellare, il Paris Saint Germain.

Lionel Messi dopo aver segnato un gol (fonte web) 05.05.2022 direttanews.it (1)
Lionel Messi dopo aver segnato un gol (fonte web)

Ha origini italiane poiché fra i suoi antenati ci sono degli emigrati dalle Marche in Argentina. Già a 8 anni è impegnato a livello agonistico in squadre di calcio e i suoi allenatori non possono che notare le sue straordinarie qualità sportive.

Lionel Messi, la carriera di un bambino prodigio

Viene portato a Barcellona per un provino e qui subito notato e fatto trasferire definitivamente in Spagna. Nel 2000 firma il suo primo contratto con il Barcellona e ancora tredicenne fa il suo esordio in una delle squadre più famose del mondo. Arriva in prima squadra già ha 17 anni e comincia da lì una carriera ricca di riconoscimenti e vittorie.

Tra i molteplici riconoscimenti, Messi non è riuscito a conquistare mai un titolo mondiale ed è questa l’unica differenza con il suo predecessore Diego Armando Maradona. Lionel Messi con il Barcellona vince 10 scudetti, sei Coppa del re, 8 supercoppe di Spagna, quattro Champions League, tre supercoppe europee e tre mondiali per club.

Non si è fatto mancare proprio niente e può ritenersi soddisfatto della sua carriera. Il suo straordinario talento, che lo ha portato alle vette dell’olimpo del mondo del calcio, è stato ovviamente ripagato da compensi stellari. Si stima che Lionel Messi sia il giocatore più retribuito della storia. Il suo guadagno con la squadra del Barcellona é stato stimato intorno agli 800 milioni di euro; una cifra che per i comuni mortali è difficile solo da immaginare.

L’affare da mezzo milione di euro che lo vede protagonista

Adesso si parla di un’altra cifra da capogiro. Tutto è da ricondurre ad una partita del 23 Aprile del 2017 quando il calciatore argentino ha segnato il 500° gol della sua carriera contro Il Real Madrid. Durante il cosiddetto “Clasico” al Bernabeu, Lionel ha celebrato il suo tiro andato a segno con un’esultanza entrata nella storia del calcio.

La maglia del suo 500° gol all'asta (fonte web) (1)
La maglia del suo 500° gol all’asta (fonte web)

La maglietta che indossava durante quel famosissimo match è andata all’asta ed è stata recentemente venduta per la stratosferica cifra di 427.680 €. L’acquirente non sembra essersi pentito per la follia.

Ha accomunato la casacca rossa e blu di Messi al più sacro dei santi Graal facendo capire quanto quel ricordo sia diventato un pezzo fondamentale nella storia del cal,cio spagnolo.