Alba Parietti, una tra le showgirls più affascinanti del panorama italiano, con alle spalle più di quarant’anni di carriera, riesce ogni volta ad appassionare il suo pubblico che la segue con lo stesso affiatamento dell’inizio della sua carriera. Oggi ci ha stupiti con una serie di scatti che lasciano poco all’immaginazione.
E’ una donna stupenda e un’artista dal talento innegabile che con la determinazione di una leonessa ha saputo scalare le vette del successo e diventare il personaggio così amato che é adesso.
E’ sui nostri schermi dal lontano 1980 quando, grazie alla sapiente guida di Gianni Boncompagni appare nella trasmissione televisiva della Rai Galassia due. Dal 1984 diventa un volto popolarissimo della televisione; in quell’anno, infatti, accanto al grande Gigi Sabani presenta Ok, il prezzo è giusto.
Alba Parietti, la prima donna al timone di un programma calcistico
Sono però gli anni ’90 il periodo che la incorona regina della televisione italiana. Apre le porte del mondo del calcio alle donne e conduce con maestria la popolarissima trasmissione di Telemontecarlo Galagoal. Da quella esperienza sono susseguiti numerosi successi che hanno portato Alba ad essere un’icona del piccolo schermo; l’abbiamo apprezzata tra le altre tantissime produzioni anche alla conduzione del Festival di Sanremo e di Domenica in.
Nell’ultimo periodo è più concentrata sui reality show, dove occupa molto spesso il posto di opinionista. È il caso dell’edizione 2011 e 2019 dell’Isola dei famosi. Alba Parietti, negli anni ha saputo anche mettersi in gioco e nel 2017 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle alla Corte di Milly Carlucci.
La sua lunga carriera è stata sempre affiancata da una movimentata vita sentimentale. Le sue relazioni più importanti e note al pubblico sono state quelle con Ezio Bosso, Cristiano De Andrè e Cristopher Lambert. Dalla lunga relazione con l’attore Franco Oppini è nato il suo più grande amore, il figlio Francesco Oppini, anche lui ben inserito nel mondo dello spettacolo.
Le foto che non lasciano dubbi sulla situazione sentimentale di Alba
Per lungo tempo Alba Parietti e si è fatta vedere da sola. Ha parlato recentemente degli 8 anni di vita da single che però, a quanto pare, sono terminati. Nel suo ultimo post su Instagram, Alba pubblica una foto che non ammette fraintendimenti.
La showgirl è ritratta mentre scambia un bacio appassionato con il suo nuovo compagno, il manager romano Fabio Adami. Parla di un amore vero che ha poco a che fare con i tanti falsi flirt che le sono stati attribuiti in questi ultimi anni.
Alba Parietti ci tiene a specificare che l’amore, in questo caso, è una cosa seria ed importante e a giudicare dalle immagini non ci sono dubbi sul loro sentimento. È una coppia affiatata alla quale tutti augurano molti anni di felicità uno accanto all’altra.