Rossella Brescia, dopo Amici ha cambiato vita | Ecco cosa fa oggi la ballerina

Rossella Brescia si è fatta conoscere dal pubblico come insegnante di danza nel talent show “Amici di Maria De Filippi”. Oggi si è allontanata dai riflettori ed ha cambiato vita: scopriamo cosa fa la ballerina.

Il debutto di Rossella Brescia nel mondo dello spettacolo risale agli anni novanta. Prima a teatro come solista nello spettacolo “Attila”, poi in televisione con “Tutti a casa” condotto da Pippo Baudo.

Rossella Brescia (fonte web) 24.06.2022-direttanews.it
Rossella Brescia, ecco come è cambiata la vita della ballerina (fonte web)

Presto ha iniziato a dividersi tra palcoscenico e piccolo schermo, partecipando a diverse trasmissioni fino a raggiungere la notorietà come prima ballerina a “Buona Domenica”.

Grazie al successo riscosso ed al suo notevole talento, Rossella è approdata ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2001. È entrata a far parte del talent show come presentatrice delle sfide ed insegnante dei giovani aspiranti ballerini.

Il successo e l’allontanamento dai riflettori

Dopo aver posato per il calendario senza veli della rivista “Max”, la ballerina è stata selezionata come conduttrice del programma “Colorado”. La sua avventura ha avuto inizio nel 2004, fino al 2010, ed ha affiancato comici del calibro di Diego Abatantuono, Nino Frassica e Beppe Braida.

Successivamente ha avuto altre esperienze come conduttrice: da “Uman – Take Control!” insieme al Mago Forest, a “Takeshi’s Castle”, alle quali si aggiunge l’ingresso nella giuria del talent show “Baila!”.

Negli ultimi anni è apparsa in programmi quali “Trova l’amore live” e “Mooney show” e nelle serie “Il Santone” e “Giustizia per tutti”. Ma le sue partecipazioni televisive, col tempo, sono diminuite progressivamente. La ballerina sembrerebbe aver cambiato rotta: scopriamo cosa fa oggi nella vita.

Rossella Brescia oggi: la ballerina non ha mai messo la danza da parte

Nel 2006 la ballerina ha debuttato nel mondo della radio con la conduzione della trasmissione “Tutti pazzi per RDS”, alla quale si dedica ancora oggi.

La Brescia, inoltre, si è avvicinata al settore dell’imprenditoria diventando proprietaria di una scuola di danza a Martina Franca, in Puglia.

Molto attiva su social network, su Instagram condivide spesso la sua quotidianità, mostrando i suoi interessi – in primis la danza, che continua ad essere la sua più grande passione, ma anche il cibo ed il calcio. Nonostante si sia allontanata dal piccolo schermo, continua ad esibirsi sul palco teatrale, dove ha conosciuto il suo attuale compagno.

Rossella Brescia e Luciano Cannito (fonte web) 24.06.2022-direttanews.it
Rossella Brescia e Luciano Cannito (fonte web)

Fidanzata con il coreografo Luciano Mattia Cannito, in passato ha attirato l’attenzione della cronaca rosa dopo essersi sposata con Roberto Cenci, noto regista televisivo. La coppia nel 2008 ha reso pubblica la notizia relativa alla loro separazione tramite un comunicato stampa congiunto.