Casa Ferragni, Valentina parla della sua grave malattia | “Vado avanti a piccoli passi”

E’ sicuramente conosciuta per essere la sorella della più grande influencer italiana. Valentina Ferragni è riuscita nel tempo a trovare la sua strada, ma recentemente ha parlato della sua malattia che le rende tutto un po’ più difficile.

Valentina Ferragni, vive con un misto di gioia e difficoltà il suo rapporto con sua sorella Chiara, anche se si è affermata nel mondo della moda diventando la creatrice e proprietaria della linea di gioielli dal suo nome, che ha riscosso un grande successo femminile.

Valentina Ferragni (fonte web) direttanews.it (1)
Valentina Ferragni (fonte web)

Valentina Ferragni, il suo ruolo in una famiglia di successo

I bijoux che commercializza sono della casa Valentina Ferragni Studio. Collane, orecchini e bracciali con il caratteristico segno a V che sono diventati ormai un oggetto richiestissimo e un must have tra le più giovani e meno giovani. Nel tempo, però, la piccola di casa Ferragni è stata accusata di essere agevolata dalle conoscenze della sorella, ma lei, dopo un primo momento di difficoltà e smarrimento, ha saputo trovare la forza per reagire e ignorare questi sterili attacchi.

Per Valentina la sua famiglia è sempre stata un po’ troppo ingombrante. Ogni componente  e infatti realizzato al 100%; suo papà e sua sorella sono due grandi professionisti medici, insieme hanno uno studio dentistico; sua mamma é una scrittrice di successo; Chiara, sicuramente la famosa del clan, é conosciuta in tutto il mondo e seguita da più di 27 milioni di follower.

Fortunatamente Valentina, grazie anche all’aiuto solidale di tutta la sua famiglia e del suo affezionatissimo fidanzato Luca Vezil, è riuscita a superare le difficoltà e racconta ormai di aver archiviato le difficoltà psicologiche che ha dovuto affrontare.

E’ una donna talentuosa ed infatti, nel 2015 si è riuscita a laureare all’università di Linguaggio dei media con una tesi riguardo proprio l’influenza dei social blogger nella società. Si è appassionata di interior design e, grazie al suo talento, ha ottenuto degli importanti incarichi con brand internazionali tra i quali Levi’s, Pomellato e Guess.

La malattia che combatte ogni giorno

Ma la sua vita, che agli occhi del pubblico può sembrare facile e agiata, é stata ostacolata dalla scoperta di una malattia di cui Valentina soffre. Ha raccontato di essere affetta da una forma grave di insulino-resistenza, cioè l’incapacità delle cellule di lavorare il glucosio. Questa malattia è difficile da diagnosticare e soprattutto può portare a delle gravi complicanze come la comparsa del diabete.

Valentina Ferragni (fonte web) direttanews.it.jpg2 (1)
Valentina Ferragni (fonte web)

“La malattia si fa sentire” ha dichiarato l’imprenditrice milanese. Valentina infatti deve rimanere sempre sotto controllo medico e, a cadenza regolare, effettuare esami diagnostici che le permettano di valutarne il decorso. “Ci sono giorni in cui la malattia si fa sentire di più, ma sono orgogliosa di me stessa e di come sto andando avanti ogni giorno a piccoli passi.” Questo lo sfogo con i suoi follower che ormai, affezionati, seguono con interesse l’evolversi del disturbo e attendono sviluppi positivi.