L’interprete di Roberto Landi si lascia andare a delle dichiarazioni sulla vita amorosa del personaggio: le sue parole.
Filippo Scarafia è uno degli attori di punta della fiction Il Paradiso delle Signore. Il giovane aretino interpreta sin dalle primissime stagioni il ruolo di Roberto Landi, un pubblicitario che fa parte del team di Vittorio Conti ed Elsa Tadini.
La nuova stagione della fiction andrà in onda a partire dal 12 settembre su Rai 1 ed è stata riconfermata la presenta di Roberto Landi nel cast. Interpretato da Filippo Scarafia, Landi ha fatto ritorno nella soap nel corso della sesta stagione, ed all’alba del Paradiso delle Signore 7 si preannuncia il suo coinvolgimento in una trama amorosa.
In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera l’attore ha lasciato trapelare delle indiscrezioni che hanno mandato i fan in visibilio, poiché a quanto pare: “Ci saranno delle novità”.
Anticipazioni il Paradiso delle Signore 7, Filippo Scarafia: “Chi dice che non abbia trovato l’amore?”
Le parole dell’attore fanno presagire una stagione ricca di sorprese in cui si preannuncia forse un ruolo più centrale rispetto alle scorse puntate. Il suo ritorno clamoroso della sesta stagione lascia emergere degli sviluppi interessanti proprio circa la vita sentimentale del pubblicitario.
Intervistato dal blogger Granelli-La serie, Scarafia si è lasciato andare a delle dichiarazioni sulla sfera amorosa di Landi. Alla domanda: “Troverà l’amore”, ha infatti dichiarato: “Chi dice che non l’abbia già trovato?! Forse in questa stagione verrà fuori qualcosa.” Dunque, il brillante pubblicitario potrebbe uscire allo scoperto nel corso della settima stagione?
Scarafia ha da sempre interpretato un personaggio un po’ defilato e secondario, sebbene il pubblicitario sia stato sin dagli albori della soap protagonista di una travagliata storia personale. Landi è infatti omosessuale e già nelle prime due stagioni i fan hanno visto il personaggio interpretato da Scarafia segretamente innamorato dell’amico Vittorio.
Il ritorno di Scarafia
La celata omosessualità di Landi, di cui è a conoscenza soltanto Conti, rappresenta un tabù per l’Italia degli anni Sessanta in cui prende forma la soap. La tormentata storia del personaggio è già emersa nel corso della sesta stagione, dove Landi ritorna a Milano con la piena consapevolezza della propria omosessualità, spinto dalla volontà di vivere alla luce del sole.
Sarà nuovamente la paura del giudizio degli altri ed il peso del pregiudizio ad intimorire Scarafia? Per il momento non è possibile ancora saperlo, ma il personaggio è ritornato nella fiction più maturo e consapevole è chissà che sull’onda di un nuovo amore potrebbe trovare il coraggio di svelare la sua natura omosessuale.