Lutto nel mondo dello sport | Aveva solo 55 anni e tutti lo conoscevano

Lutto di un personaggio che soprattutto sui social media era veramente molto conosciuto. Cosa gli è accaduto e perché ha perso la vita. Aveva solamente 55 anni scopriamo chi era.

Morte nello sport (Web source) 6 agosto 2022 direttanews.it
Morte nello sport (Web source)

Lo sport purtroppo prevede anche delle tragedie abbinate a momenti di gioia a tratti irripetibili. In questo caso, però, parliamo di una tragedia non indifferente nel campo del bodybuilding (o culturismo): la vittima in questione è Valdir Segato, bodybuilder brasiliano e star di Tik Tok con oltre 1,6 milioni di followers.

Valdir Segato: chi era il bodybuilder brasiliano deceduto a 55 anni

Valdir Segato era un bodybuiler brasiliano molto famoso, soprattutto su Tik Tok dove vantava oltre 1,6 milioni di followers. Ex operaio edile, si somministrava iniezioni di synthol, un mix di olio di semi di sesamo (85%), lidocaina (7,5%) e alcol (7,5%).

Tali punture gonfiavano i suoi bicipiti, i pettorali e i muscoli del collo senza però aumentare la sua forza. Secondo gli esperti in materia, il synthol espone al rischio di ictus, infarto, insufficienza respiratoria e gravi infezioni ai nervi.

In un’intervista al Daily Mail, l’uomo aveva rivelato che i medici gli avevano più volte sconsigliato di usare il synthol, ma si trattava di una decisione sua. Lo faceva perché gli piaceva, dato che aveva raddoppiato le dimensioni del suo corpo, con la ferrea volontà di diventare sempre più grande.

Valdir Segato, gli ultimi istanti della sua vita: cosa gli è accaduto

Valdir Segato, purtroppo, se n’è andato lo scorso 26 luglio. Proprio nel giorno del suo 55esimo compleanno, è arrivato il momento peggiore in assoluto. A spiegare cos’è accaduto negli ultimi istanti di vita del bodybuilder, ci ha pensato il suo vicino di casa Moisés da Conceicao da Silva al giornale brasiliano Globo.

Verso le sei del mattino, è venuto strisciando attraverso il vialetto di ingresso della sua proprietà. Poi ha bussato più volte alla finestra di sua madre fino a quando la donna non si è svegliata. A quel punto, le ha detto di aiutarlo perché si stava sentendo male.

In seguito, è stato portato ad un pronto soccorso senza però che i medici riuscissero a salvarlo. Il vicino ha poi rivelato che alla crisi respiratoria si è aggiunto un infarto.

Valdir Segato (Web source) 6 agosto 2022 direttanews.it
Valdir Segato (Web source)

Segato è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale di Ribeirao Preto, cittadina dove viveva da solo e situata a 300 chilometri da San paolo. Adesso, followers e cari lo piangeranno sicuramente: anche perché parlare di errori o puntare il dito quando qualcuno perde la vita, è davvero fuori luogo.