Uomini e Donne, Ida Platano parla per la prima volta del suo primo matrimonio: “Tradimenti? Ci sono state piccole cose…”

Ida Platano si lascia andare ad un lungo sfogo dopo la rottura con Riccardo Guarnieri

Ida Platano è una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne Over. Siciliana, parrucchiera e mamma di un bambino di 11 anni, Ida Platano vive una tormentata storia d’amore con Riccardo Guarnieri. I due si conoscono nel programma condotto da Maria De Filippi per poi mettere alla prova il loro amore sull’isola di Temptation Island 2018.

Nonostante le programmate nozze la relazione termina a luglio 2020 ed Ida torna a Uomini e Donne nel 2021 dove frequenta Diego Tavani e poi Alessandro Vicinanza. Dopo il fallimento di queste due frequentazioni, Riccardo Guarnieri torna nel programma e i due ricominciano a la loro love story.

Un amore destinato nuovamente a finire al capolinea per la coppia che stremata dai continui tira e molla mette la parola fine alla storia d’amore. Un’ennesima delusione per Ida Platano che in una recente intervista ha raccontato del suo passato tormentato.

Ida Platano racconta: “Sono cresciuta in fretta”

L’infanzia di Ida Platano è stata segnata ben presto dalle difficoltà. La donna ha raccontato del periodo trascorso in Sicilia e ricorda così quegli anni: “Ero una bimba che è cresciuta alla svelta, perché aveva tante responsabilità. Facevo da mammina, eravamo 7 fratelli. C’erano delle difficoltà. Sono andata presto a lavorare, a 13 anni. Il mio sogno era fare la parrucchiera o l’hostess. Ma non c’era la possibilità di fare l’hostess per i costi degli studi”.

Costretta a fare i conti con un padre severo ricorda con rammarico gli anni in cui fu costretta a sposarsi per evitare il pregiudizio: “A 17 anni mi sono innamorata. Non si poteva convivere, mio padre non era d’accordo. Mi sono sposata, sono stati 10 anni di matrimonio. Ero innamorata ma l’amore vero l’ho scoperto dopo. Sognavo dei figli, ma non sono mai arrivati. Tradimenti? Ci sono state delle piccole cose che mi hanno portato a decidere di chiudere questo matrimonio”.

Ida Platano racconta la gioia della maternità

Ida Platano si commuove in una recente intervista parlando di suo figlio Samuele che oggi ha 11 anni. “Samuele ha cambiato la mia vita in meglio. Non ha mai conosciuto il papà.”  Il bambino è nato successivamente al matrimonio e non ha mai conosciuto il padre.

La protagonista di Uomini e Donne ricorda la difficile gravidanza e il dolore dell’assenza della figura paterna per suo figlio. Ha infatti dichiarato: “Ho portato avanti la gravidanza da sola, però è stata la decisione più bella della mia vita. Dico sempre che è l’unica cosa giusta che ho fatto. Ho fatto degli errori, mi dedicavo tanto al mio lavoro, non do le colpe al mio ex se è andata così”.