La scopre il dj e talent scout Claudio Cecchetto, che negli anni ’80 la fa diventare una vera e propria star. Oggi è più bella che mai.
Le foto sono belle e su questo non c’è alcun dubbio. Ma vedere Sabrina Salerno in movimento, con le sue forme “vive”. E’ tutta un’altra cosa. Non c’è dubbio, noi votiamo per i reel, dato che è la stessa Sabrina a chiederci cosa preferiamo, in uno dei suoi ultimi post su Instagram.
La carriera di Sabrina Salerno
Il suo talento lo si scopre fin da giovanissima. A Genova, infatti, vince il titolo di Miss Lido, che negli anni aveva avuto tra le sue vincitrici anche Sophia Loren. Il successo, per lei, arriva a metà degli anni ’80. Ha esordito come cantante nel 1986 con il singolo “Sexy Girl”, prodotto da Claudio Cecchetto, che ebbe successo in Italia, Germania, Australia e in altri paesi europei, venendo scelta come sigla del Festivalbar 1986.
A scoprirla, infatti, è stato proprio il dj e talent scout, che in quel decennio la fa diventare una vera e propria star, come cantante di genere Italo disco. Ovviamente, come sempre (e come anche oggi) colpiscono molto le sue misure da maggiorata. Ha ottenuto un grande successo in tutta Europa grazie agli album Sabrina, Super Sabrina e Over The Pop e ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love). Quest’ultimo in particolare raggiunse la terza posizione della classifica britannica, rendendo la Salerno tra i pochi italiani ad essere riusciti a entrare tra le prime posizioni.
Tra il 1986 e il 1987 affronta i primi ruoli di attrice, con le pellicole Grandi magazzini e Le foto di Gioia, insieme al telefilm Professione vacanze. Un periodo di appannamento negli anni 2000, ma ormai da un po’ di anni è tornata nuovamente in auge. Per esempio, interpreta se stessa nel film di Fausto Brizzi Modalità aereo, distribuito nelle sale dal 21 febbraio 2019.
Sabrina Salerno, regina dei social
Questo perché, nonostante il tempo passi, Sabrina Salerno continua a essere la donna bellissima che è sempre stata. Anzi, oggi, a 54 anni compiuti, probabilmente è ancora più sexy e affascinante. Alla fine degli anni ottanta era fidanzata con l’attore Pierre Cosso. Nel 1994 si fidanza con l’imprenditore tessile Enrico Monti. Nel 2004 ha dato alla luce il suo primogenito, avuto dal compagno, diventato suo marito nel 2006.
Soprattutto sui social, in questo periodo, Sabrina Salerno è davvero una celebrità. Non manca di condividere momenti di vita vera, le sue vacanze, i suoi set fotografici. E ogni post è un successo nazionale di cifre.
Visualizza questo post su Instagram
Accade anche con uno degli ultimi post in cui la bella Sabrina ci chiede se preferiamo le foto o i reel (i brevi video su Instagram). Beh, visto il video in cui possiamo notare il generoso decolleté di Sabrina, noi votiamo decisamente per i reel.