La reazione del celebre cantante ha diviso il pubblico: è arrivato a bloccare il concerto per rispondere alle provocazioni di un fan. Nessuno lo aveva mai visto così infuriato.
Non è la prima volta in cui un artista arriva a fermare la sua performance sul palco per via del comportamento irrispettoso dei presenti. Ma questa volta, la reazione del cantante ha diviso i fan: nessuno lo aveva mai visto così infuriato e, secondo molti, avrebbe esagerato.
L’artista in questione è Rocco Hunt, attualmente impegnato nel suo tour estivo. Noto per successi come “Un bacio all’improvviso”, “Ti volevo dedicare” e “A un passo dalla luna”, è salito alla ribalta con la vittoria del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con il singolo “Nu juorno buono”.
Rocco Hunt, l’esordio hip-hop e la vittoria a Sanremo
Nata a Salerno nel 1994, Rocco Hunt ha sempre avuto una forte passione per l’hip-hop, che lo ha portato a partecipare a diverse gare di freestyle e jam. Dopo aver pubblicato il suo EP di debutto intitolato “A’ music è speranz”, ha lavorato al mixtape “Spiraglio di periferia” collaborando con rapper del calibro di Clementino e Ntò.
L’artista è riuscito a farsi strada nel panorama hip-hop, riscuotendo un grande successo fin da giovanissimo grazie al singolo “O’ mar ‘e o’ sole” in collaborazione con Clementino. La sua carriera è stata consacrata con la vittoria a Sanremo, la prima nella storia della categoria “Nuove proposte” con un brano rap.
Il cantante, nel corso degli anni, ha conquistato il pubblico – e le classifiche musicali – fondendo le sue radici hip-hop alla musica pop. Rocco Hunt ha ottenuto diversi risultati importanti e oggi è uno degli artisti più seguiti.
Come spiegato precedentemente, al momento è impegnato nel suo tour estivo. Tra una data e l’altra, però, non sono mancate le polemiche: l’artista ha diviso i fan con un gesto che in pochi si sarebbero aspettati.
La risposta alle provocazioni durante il live
I fan di Rocco Hunt sono ormai abituati al suo carattere energico e solare. Ma durante uno dei suoi ultimi concerti, in Germania, il cantante ha perso la pazienza e non ha potuto fare a meno di rispondere alle provocazioni di uno dei presenti.
La sua reazione è stata prontamente ripresa dal pubblico e postata sui social network. In uno dei video, diventato presto virale, possiamo vederlo fermare la sua performance. Ma cosa è successo?
Un fan si è messo a lanciare delle monete sul palco mentre il cantante si stava esibendo. Così Rocco Hunt ha bloccato tutto sfidandolo a salire sul palco: “Voi valete esattamente come la monetina che mi avete lanciato: un euro” ha esclamato.
“Non vorrei rovinare lo spettacolo a tutte le persone che sono venute qua per divertirsi per colpa di un pezzo di me**a. Se hai le pa**e vieni qua” ha affermato. Sul web, in molti hanno dato ragione al cantante, che ha risposto ad una mancanza di rispetto.
@tommaso10i Rocco Hunt infuriato contro fan in Germania che gli lancia le monetine #roccohunt #stoccarda #fy #notteitaliana #italianiingermania #stuttgart ♬ Originalton – Tommaso🇮🇹
D’altra parte, però, tantissime persone hanno trovato le sue parole un’esagerazione, convinte che si sarebbe dovuto limitare ad ignorare le provocazioni, senza dare nessuna “soddisfazione” a chi lo voleva disturbare.