Avete riconosciuto il bimbo sulla sinistra del timone? Oggi è un volto famosissimo amato anche all’estero

Avete riconosciuto il bambino nella fotografia? Oggi è un volto amatissimo della televisione e un imprenditore di successo, famoso sia in Italia che all’estero.

Francesco Panella da bambino (via Instagram) 27.08.2022-direttanews.it
Avete riconosciuto il bimbo alla sinistra del timone? (via Instagram)

Siete riusciti a capire che è il bimbo in fotografia? Oggi ha 51 anni ed è una volto molto amato della televisione, famosissimo sia in Italia che all’estero. Imprenditore di successo, affermato ristoratore e conduttore seguitissimo, lo abbiamo visto presentare alcuni dei cooking show più popolari.

La sua carriera ha avuto inizio nella sua città natale, Roma. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dai suoi genitori, proprietari del rinomato ristorante L’antica Pesa a Trastevere. Un locale molto apprezzato dove ha avuto modo di imparare tanto e del quale, attualmente, si prende cura insieme al fratello.

Nel 2012 è approdato sul piccolo schermo, con il programma “Il mio piatto preferito”. Nel 2018 è tornato in televisione, con la conduzione di “Little Big Italy”, la trasmissione che lo ha portato alla notorietà. A questo punto avrete capito di chi stiamo parlando: il bambino nello scatto sovrastante è il celebre Francesco Panella.

Francesco Panella, tra imprenditoria e mondo dello spettacolo

Molto riservato sulla sua vita privata, sono poche le informazioni disponibili sul suo conto. Ma sappiamo che ha un forte legame con la sua famiglia e che grazie ai suoi genitori ha imparato i cosiddetti segreti del mestiere.

Oltre a portare avanti l’attività di famiglia, Panella ha deciso di “esportare” la loro cucina aprendo un nuovo ristorante a New York. Il nome è sempre L’antica Pesa ma la location è Brooklyn: qui il locale è riuscito ad affermarsi come uno dei più apprezzati del quartiere.

Qualche anno dopo ha aperto il ristorante Feroce, un altro progetto che si è rivelato un vero successo. Panella ha conquistato la “Grande mela” fondendo la tradizione italiana alla cucina più contemporanea.

Ma i suoi progetti non finiscono qui. Il ristoratore ha portato la sua Antica Pesa anche al mare, realizzando una collaborazione con l’Hotel & Spa des Pêcheurs, un lussuoso albergo situato sull’isola di Cavallo, in Corsica.

Il ricordo della madre

Seguitissimo sui social network, è proprio su Instagram che ha condiviso lo scatto in cui possiamo vederlo da bambino, insieme a Simone e all’amata mamma Sandra, tristemente scomparsa qualche mese fa.

Francesco Panella oggi (via Instagram) 27.08.2022-direttanews.it
Francesco Panella oggi (via Instagram)

Panella ha voluto ricordare i vecchi tempi – e i momenti passati insieme alla madre – con un post: “Quante miglia trascorse insieme. Ci manchi mamma!” ha commentato alla fine della didascalia.