La frecciata di Meghan poco prima del viaggio a Londra: “Harry? Ha perso suo padre”

I Duchi del Sussex, Meghan Markle e il Principe Harry, sono tornati a Londra: cosa sta accadendo in queste ore. 

La Duchessa Meghan Markle e il Principe Harry
La Duchessa Meghan Markle e il Principe Harry

A diversi mesi dall’ultimo viaggio – in occasione del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta – il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle sono tornati nel Regno Unito.

L’ultima volta, non andò benissimo. Appena un cenno di saluto con il Principe William e la Duchessa Kate Middleton, relegati nelle file più lontane della Cattedrale, accanto ai parenti di terzo grado dei Windsor.

Non è un caso, infatti, che i Duchi del Sussex siano partiti in quell’occasione prima del termine previsto del loro viaggio. Ma come andrà questa volta? Cerchiamo di capirlo.

Il ritorno nel Regno Unito

La visita dei Duchi del Sussex – che parteciperanno a diversi eventi di beneficenza – avviene in un momento molto complicato della vita pubblica del Regno Unito. Verrà infatti nominato nelle prossime ore il nuovo Premier e, alla cerimonia, dovrà presenziare la Regina Elisabetta o, eventualmente, il Principe Carlo. Dunque non vi sarà – stando alle prima indiscrezioni – possibilità di incontrare la Sovrana per il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle.

Difficile anche un incontro con i Duchi di Cambridge che, a dir la verità, vivono a poche centinaia di metri dal Frogmore Cottage di Windsor, nell’Adelaide Cottage. Quello che si attende con una certa trepidazione è capire come verranno accolti i Duchi, in particolare dopo la discussa intervista di Meghan Markle rilasciata a The Cut. La Duchessa, tra paragoni con Nelson Mandela e continui riferimenti a Lady Diana, è stata particolarmente criticata.

La Duchessa Meghan Markle
La Duchessa Meghan Markle

Le parole di Meghan Markle

Proprio durante l’intervista, Meghan Markle ha probabilmente lanciato la “bomba” mediatica più pesante degli ultimi anni: “Harry mi ha detto di aver perso suo padre”. Anche se la Duchessa è poi tornata sui suoi passi, affermando di essere stata fraintesa, la dichiarazione ha fatto il giro del mondo.

Il Principe Harry e il Principe Carlo sono ai ferri corti? E dire che si era supposto un ritorno del fratello di William quando papà Carlo salirà al trono.