GF Vip 7, quando guadagna Orietta Berti? La cifra monstre: “Ecco perché ha accettato”

Nella serata di ieri è iniziata la nuova edizione del Grande Fratello Vip 7, su Canale 5: ma quanto guadagna Orietta Berti a puntata? Arriva la risposta. 

L’annuncio della scorsa estate dell’approdo al Grande Fratello Vip 7, in qualità di opinionista, di Orietta Berti, aveva spiazzato e non poco il grande pubblico. Del resto, l’amatissima cantante è al debutto in questo ruolo in tv.

Alfonso Signorini, conduttore del reality Mediaset, ha rivelato di aver a lungo corteggiato la cantante che, nelle scorse stagioni televisive, è stato uno dei volti più noti del talk di Rai Tre, condotto da Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa. Proprio Orietta Berti, ha rivelato che il conduttore ligure: “Ci è rimasto male”, per la sua scelta.

L’arrivo di Orietta Berti a Mediaset

L’approdo dell’Usignolo di Cavriago a Cologno Monzese ha previsto un esborso non da poco per Mediaset. Del resto, la stessa Orietta Berti – nel corso di un’intervista rilasciata a Il Messaggero – alla domanda sul perché di questa scelta, ha risposto: “Soldi. Tanti”. Ma quale sarebbe la cifra? Secondo Giuseppe Candela, che ne ha scritto nella sua consueta rubrica Lume di Candela su Dagospia, Orietta Berti guadagnerebbe circa 10mila euro a puntata. 

Conti alla mano, con doppio appuntamento il lunedì e il giovedì e almeno cinquanta puntate in calendario, le quali potrebbero anche aumentare se il reality si dilungasse per un altro mese, Orietta Berti porterebbe a casa qualcosa come 500mila euro. Ma a questi vanno aggiunti – nell’accordo con Mediaset – anche quelli previsti per il doppio show in prima serata promesso. Insomma, come ha spiegato la stessa cantante: “Soldi. Tanti”.

L’altra opinionista del programma

Ripetiamo che le cifre non sono state confermate dalla produzione ma, a quanto pare, Orietta Berti guadagnerebbe la stessa cifra di Sonia Bruganelli e Adriana Volpe lo scorso anno. In realtà, stando ai rumors, la moglie di Paolo Bonolis guadagnerebbe di più rispetto alla scorsa edizione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Sonia Bruganelli, stando ai rumors, percepirebbe 15mila euro a puntata, ovvero 750mila euro per questa edizione.