Renato Pozzetto, non regge la situazione e “sbotta” | La reazione è impensabile

Il celebre Renato Pozzetto non è riuscito a reggere la situazione. La sua risposta ha lasciato il pubblico di stucco.

Renato Pozzetto è uno degli artisti italiani più celebri e amati dal pubblico. Cantante, attore, regista e cabarettista, il suo umorismo originale lo ha reso un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo.

Renato Pozzetto (fonte web) 22.09.2022-direttanews.it
Renato Pozzetto: non regge la situazione e “sbotta” (fonte web)

Si è avvicinato al cabaret negli anni sessanta con la formazione del duo comico “Cochi e Renato” insieme ad Aurelio Ponzoni. I due hanno iniziato esibendosi presso l’Osteria dell’Oca di Milano per poi riscuotere un notevole successo a livello nazionale.

Renato Pozzetto, un’icona della comicità italiana

Presto Pozzetto e Ponzoni sono approdati in televisione. Tra le prime trasmissioni alle quali hanno preso parte possiamo menzionare “Quelli della domenica”, “Il buono e il cattivo” e “Canzonissima”. La coppia di comici si è anche dedicata all’incisione di diversi singoli in collaborazione con Enzo Jannacci.

La consacrazione per Pozzetto è arrivata negli anni ottanta. L’artista ha recitato in numerosi film di successo: “Mia moglie è una strega”, “Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande”, “Grandi Magazzini” e “7 chili in 7 giorni” sono solo alcuni.

In seguito a un periodo di lontananza dai riflettori, l’artista è tornato a vestire i panni del protagonista nella serie “Casa e bottega” nel 2013. Alla fiction hanno fatto seguito i film “Ma che bella sorpresa” e “Lei mi parla ancora” uscito l’anno scorso.

Pozzetto si è affermato come uno dei volti più noti della commedia italiana. L’attore si è sempre contraddistinto per il suo umorismo conquistando la simpatia di milioni di spettatori.

Botta e risposta con Gigi Marzullo

Recentemente ospite di un’intervista con Gigi Marzullo, il comico ha lasciato il pubblico di stucco dopo aver risposto a una domanda del giornalista. Nessuno si sarebbe aspettato una reazione del genere.

“La vita è più un massaggio ai muscoli della coscienza o la coscienza è più il muscolo trainante della vita?” ha domandato Marzullo. Il suo quesito deve essere apparso come una sorta di supercazzola all’attore.

Pozzetto da parte sua ha risposto con un sonoro: “Ma vai a cag**e…”. A quel punto la trasmissione si è conclusa, tra le risate dei presenti, dando appuntamento agli spettatori alla prossima puntata.

@rino.principe

#renatopozzetto

♬ suono originale – Rino Principe

La reazione di Pozzetto ha strappato una risata ai suoi fan che, sul web, hanno espresso la loro stima nei confronti dell’attore. “Grande, è una vita che aspettavo una risposta così”, “Un po’ severo ma giusto!”, “Sei un mito” hanno affermato alcuni utenti.