Eva Grimaldi ha raggiunto la popolarità come attrice grazie a diverse fiction e film di cui è stata protagonista. Prima di raggiungere una popolarità faceva però un lavoro decisamente diverso.
Si pensa spesso che i personaggi famosi abbiano una vita dorata, caratterizzata da tante agevolazioni, spesso addirittura senza problemi. Questo ovviamente non corrisponde alla realtà ed è per questo che molti scelgono di parlare apertamente delle loro difficoltà, da quelle di coppia o di salute, sperando di poter dare sollievo a chi li segue e sta affrontando la loro stessa situazione.

Non solo, per molti di loro non è stato semplice arrivare al successo, come dimostra bene la storia di Eva Grimaldi.
Eva Grimaldi e l’esperienza della gavetta
Arrivare alla popolarità non è semplice, ma anche quando questa è stata raggiunta si devono mettere in conto, come per molti altri lavori, le difficoltà. Anzi, il mondo dello spettacolo sembra essere la dimostrazione più evidente della precarietà, con periodi in cui tutto sembra andare a meraviglia e altri in cui il telefono non sembra suonare mai.
Non solo, anche per tanti Vip la fama è arrivata per gradi o addirittura ci stati momenti in cui tutto non sembrava funzionare a dovere e si era quasi tentati di mollare tutto. La tenacia in questi casi diventa fondamentale.
Ne sa qualcosa anche Eva Grimaldi, protagonista di numerose fiction di successo come “Il bello delle donne” e “L’Onore e il rispetto”, ma consapevole di quanto sia stato faticoso arrivare fino a questo punto.
Lei, infatti, viene da una famiglia che ha avuto tanti problemi economici, oltre a essere stata dislessica e balbuziente. La mamma era arrivata così a fare le pulizie in un istituto di suore pur di pagarle una scuola adatta a risolvere questo difetto. “Eravamo una famiglia molto povera, siamo cresciuti con la Caritas” – aveva raccontato a ‘Domenica In’.
Un passato decisamente diverso
Forse non tutti lo sanno ma Eva faceva un lavoro decisamente diverso prima di diventare famosa. Lei, però, non ha alcun timore nel raccontarlo ed è anzi orgogliosa delle sue origini.
Sin da quando era una ragazzina sognava di diventare attrice, ma prima di trasferirsi a Roma, dove avrebbe potuto prendere parte più facilmente ai provini, lavorava nella stazione di servizio di famiglia. Anzi, a quanto sembra era anche piuttosto brava e non aveva alcuna vergogna nel fare la benzinaia.
Tra le sue doti c’era la parlantina, che la aiutava a vendere facilmente. Non a caso, era riuscita a vendere in un solo giorno un numero impressionante di profumatori per automobili. Ora quel periodo è decisamente alle spalle e lei è felice della carriera che è riuscita a costruire, oltre che di avere al suo fianco la moglie Imma Battaglia, di cui è innamoratissima.