Non tutti lo sanno ma ci sono molte funzione di Whatsapp molto utili di cui potremmo usufruire. Ecco di quali si tratta.
Il cellulare sembra ormai diventato qualcosa di indispensabile. Tutti ne possiedono almeno uno, se non di più. Difatti molte persone ne usano uno per il lavoro ed un altro per la vita privata. In ogni caso il telefonino rappresenta una vera e propria estensione del nostro corpo.
Tanto è vero che si vedono persone sempre con il cellulare in mano. Se ci fate caso sembra come una continuazione del nostro braccio. Del resto i ritmi della nostra vita sono diventati sempre più serrati. Gli impegni assorbono buona parte del nostro tempo. Il lavoro è parte fondamentale ed integrante della nostra vita. Infatti l’uso del cellulare molto spesso è legato a motivi lavorativi. Questo da un lato può risultare positivo, da un altro, però, ci porta a non staccare mai dall’ambito lavorativo.
L’importanza di Whatsapp
Dunque abbiamo appurato quanto sia importante possedere un cellulare. Tuttavia uno smartphone non è solo un oggetto tecnologico, ma molto di più. A cosa serve un cellulare? Un tempo solo ad inviare messaggini e fare chiamate. Oggi, invece, il nostro smartphone i consente di fare molto altro. I sistemi Android hanno sviluppato innumerevoli applicazioni, le quali ci rendono la vita più facile. Fra le tante app non possiamo non citare Whatsapp. Si tratta di un sistema di messaggistica istantaneo, che ci consente di inviare messaggi, audio, messaggi vocali e foto. Risulta essere molto utile, dato che in questo modo si possono condividere anche documenti per il lavoro o altre questioni importanti. Ma conosciamo davvero tutte le funzioni di Whatsapp?
Le funzioni di Whatsapp che non conosci
Whatsapp è una delle applicazioni più scaricate e soprattutto più utilizzate al mondo. Tuttavia, nonostante la sua diffusione non tutti sono a conoscenza di alcuni dettagli. A quanto pare, infatti, ci sono delle funzioni che nessuno conosce. Vediamo nello specifico di quali siano.
- What’s Tracker: Questa funzione serve a reperire informazioni su un determinato contatto che si vuole osservare. Ad esempio è possibile essere avvisato tramite una notifica se un contatto è online, oppure se si disconnette.
- Unseen: In questo caso invece è possibile accedere ed usufruire sulla piattaforma pur essendo invisibili. Ad esempio è possibile leggere le conversazione senza risultare online. A questo punto i nostri contatti potranno non sapere se siamo o meno online oppure se abbiamo letto o meno un messaggio.
- Wamr: Questa fra le tre potrebbe sembrare quella più utile. Difatti consente di recuperare i messaggi che sono stati cancellati subito dopo essere stati inviati.
