%C3%88+possibile+ottenere+un+prestito+senza+controllo+CRIF%3F+La+risposta+che+in+pochi+sanno
direttanewsit
/2023/08/01/e-possibile-ottenere-un-prestito-senza-controllo-crif-la-risposta-che-in-pochi-sanno/amp/
Consumi e Risparmi

È possibile ottenere un prestito senza controllo CRIF? La risposta che in pochi sanno

A tutti può capitare di sbagliare ma talvolta gli errori si pagano a lungo, lasciando una macchia sul proprio nominativo. È il caso dei finanziamenti: chi ha richiesto un prestito e non ha pagato in modo puntuale e preciso potrebbe essere finito nel registro dei cattivi pagatori del CRIF. Ecco perché chi si ritrova in questa situazione creditizia teme di non poter ricevere più nessun finanziamento ma in realtà le cose stanno diversamente: esistono numerosi prestiti senza controllo CRIF ma quali sono e come si possono ottenere?

Prestiti senza controllo CRIF: esistono davvero?

Non tutti gli istituti bancari e finanziari si appoggiano al registro CRIF per decidere quando concedere un prestito personale, un finanziamento o una carte di credito. Chiaramente si tratta di una rarità, questo perché chi si occupa di questo settore ha interesse nel poter recuperare la cifra e ha bisogno di avere prove certe dell’affidabilità delle persone a cui fornisce denaro e liquidità.

Niente paura però, la tutela della banca non va a ricadere su tutte le tipologie di prestito: alcuni sono esenti dai controlli di questa tipologia e possono essere un’ opzione proprio per queste famiglie. Se è vero che circa il 99% delle finanziarie e delle banche si appoggia al registro CRIF è anche vero che ci sono alcune opzioni da prendere in considerazione che non rientrano in questo campo e in modo particolare parliamo di prestiti personali.

Prestito Crif

Il primo da valutare è la cessione del quinto: chiaramente questo servizio non è idoneo per freelance o liberi professionisti ma i lavoratori dipendenti e i pensionati possono accedere a questa opzione senza passare dal registro CRIF. La rata verrà infatti scalata automaticamente senza che sia l’utente a versare fisicamente il pagamento.

Un’altra opzione è il credito su pegno, ovvero viene utilizzato un prodotto di valore superiore o un immobile come garanzia. Come se fosse una ipoteca; se non viene pagato il debito la banca o l’istituto bancario avrà diritto a recuperare il bene per poter pareggiare la cifra prestata.

Altrettanto possibile è il prestito con cambiali: le cambiali sono documenti che diventano un titolo creditizio esecutivo e anche in questo caso la banca o l’istituto di credito può procedere con pignoramenti e protesti in caso di mancati pagamenti.

Chi può richiedere un prestito senza passare dal CRIF?

I soggetti in Italia che possono richiedere un finanziamento senza la visura Crif sono maggiorenni fino ad 85 anni d’età, devono essere lavoratori con contratti a tempo indeterminato da almeno 8 mesi o pensionati. Non importa che si tratti di un contratto da dipendente pubblico o privato o che il contratto sia part-time o full-time; i requisiti citati precedentemente sono quelli fondamentali per poter accedere a queste opzioni.

Finanziamento senza CRIF

Se stai cercando prestiti senza controllo CRIF, online puoi trovare su alcuni comparatori come Loan Scouter le migliori opzioni disponibili purché tu abbia tutti i requisiti precedentemente indicati. Normalmente sono necessari CUD, ultime buste paga, codice fiscale e documento d’identità.

Recent Posts

  • News

Campi estivi per adolescenti: le proposte in Italia ed Europa

I giovani di oggi sono abituati ad avere un’agenda fitta di impegni e allo stesso…

1 settimana ago
  • Consumi e Risparmi

Noleggio auto senza anticipo: quando conviene e perché

Mentre l'acquisto di un'auto comporta spese iniziali significative, il noleggio auto senza anticipo si propone…

1 mese ago
  • Consumi e Risparmi

Automotive: noleggio a lungo termine vs acquisto finanziato

I recenti aumenti dei prezzi delle auto nuove, oltre ai rincari delle spese di mantenimento…

2 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

Welfare aziendale e voucher welfare: un binomio imprescindibile per le aziende

Il welfare è in assoluto uno degli aspetti più importanti per il successo di un'azienda,…

3 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

La rivoluzione dei pagamenti: pagare a rate online

Oggi esiste la possibilità di pagare i propri acquisti online tramite addebiti rateali senza interessi…

4 mesi ago
  • Curiosità

Lampade da terra: quando sceglierle e come individuare quelle giuste

Funzionali e versatili, le lampade da terra sono in grado di rispondere a tutte le…

4 mesi ago