Dimagrire+bevendo+con+la+dieta+dell%26%238217%3Bacqua%3A+che+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona
direttanewsit
/2023/01/24/dimagrire-bevendo-con-la-dieta-dellacqua-che-cose-e-come-funziona/amp/
Categoria Salute, Alimentazione e Benessere

Dimagrire bevendo con la dieta dell’acqua: che cos’è e come funziona

Dopo le feste natalizie, in genere, se si è mangiato tanto, la bilancia ci farà notare che abbiamo qualche chilo di troppo. Per rimettersi in riga, ecco una dieta detta dell’acqua, il cui metodo è dimagrire bevendo. Sarà davvero così? 

L’acqua è un bene essenziale per il nostro corpo, per assicurare che tutto funzioni in modo corretto. Eppure, spesso e volentieri dimentichiamo di quanto bere apporti moti benefici al nostro organismo, fino a ritrovarci disidratati.

benessere dieta acqua-fonte web

Che cos’è la dieta dell’acqua?

E se l’acqua aiutasse a perdere peso? Gli alimenti, oltre a essere un po’ come la benzina per la macchina ( e in questo caso la macchina è il nostro corpo), quindi importanti, energizzanti, sono anche conviviali, perché é bello godersi quei contesti in cui si può mangiare un po’ di più, come le feste oppure cene ecc. Se prendere dei chili in più vi dovesse rendere insicuri, vi spieghiamo come perdere peso con una dieta detta dell’acqua, perché il focus di quest’ultima sono proprio i benefici apportati dal bere.

La dieta dell’acqua è un tipo di alimentazione che si focalizza principalmente sull’acqua, studiato da parecchi nutrizionisti, e che potrebbe dare risultati incredibili, come perdere una taglia al mese sfruttando il fatto che l’acqua riesce a saziare e drenare.

Rammentiamo che, chiaramente, l’acqua non rimpiazzerebbe in nessun modo il cibo e i macronutrienti ad esso relativi, ma avrebbe dunque un ruolo integrativo, facendo leva sul potere di saziare. Oltretutto, c’è da precisare che l’acqua ha un effetto di depurazione, che assicura un certo equilibrio all’intestino e da un punto di vista digestivo, pensando a rimuovere tossine e scorie.

Dieta acqua: come funziona e pasti da prediligere

La dieta dell’acqua non è dura, non è una dieta incentrata su grosse rinunce. Il focus è non scordarsi di assicurare al nostro organismo la quantità di acqua corretta, che si attesta su 1,5/2 litri al giorno, che sarebbero 8-10 bicchieri. Questo tipo di dieta chiede di bere almeno due bicchieri di acqua prima di fare colazione, pranzare e cenare. In questo modo si mantiene anche il peso forma, perché ci si sente costantemente sazi.

dieta acqua-fonte web

Per quanto riguarda i prodotti, è importante evitare quelli che sono troppo frizzanti oppure che hanno subìto modifiche con anidride carbonica, come bevande gassate. Optate quindi un’acqua leggera, che non abbia composti ammoniacali e nitriti. Mangiate frutta e verdura di stagione, con parecchi liquidi, che vi permetterà di arrivare alla quantità d’acqua in modo più semplice.

Recent Posts

  • News

Come capire e migliorare il proprio livello di inglese

È noto da tempo ma ricordarlo una volta di più non guasta. Sai qual è…

3 giorni ago
  • News

Campi estivi per adolescenti: le proposte in Italia ed Europa

I giovani di oggi sono abituati ad avere un’agenda fitta di impegni e allo stesso…

2 settimane ago
  • Consumi e Risparmi

Noleggio auto senza anticipo: quando conviene e perché

Mentre l'acquisto di un'auto comporta spese iniziali significative, il noleggio auto senza anticipo si propone…

1 mese ago
  • Consumi e Risparmi

Automotive: noleggio a lungo termine vs acquisto finanziato

I recenti aumenti dei prezzi delle auto nuove, oltre ai rincari delle spese di mantenimento…

2 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

Welfare aziendale e voucher welfare: un binomio imprescindibile per le aziende

Il welfare è in assoluto uno degli aspetti più importanti per il successo di un'azienda,…

3 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

La rivoluzione dei pagamenti: pagare a rate online

Oggi esiste la possibilità di pagare i propri acquisti online tramite addebiti rateali senza interessi…

4 mesi ago