Emoji+di+Whatsapp%3A+ecco+come+fare+per+aggiornarle
direttanewsit
/2023/01/23/emoji-di-whatsapp-ecco-come-fare-per-aggiornarle/amp/
Curiosità

Emoji di Whatsapp: ecco come fare per aggiornarle

Le emoji sono ormai parte delle nostre conversazioni e del nostro modo di comunicare, e sono davvero tantissime. Ecco come fare per aggiornarle 

emoji-direttanews.it

Le emoji sono una parte importante del nostro modo di comunicare, sono tanti, variegati e molto utili per tradurre le nostre emozioni con delle faccine carine inviate nelle chat con amici e familiari. Molte di loro, infatti, sono in grado di comunicare gioia, amore, felicità, sonno, agitazione, tristezza. Quelle che indicano una professione, l’essere d’accordo o meno su un qualcosa, rabbia e molto altro.

A che cosa servono le emoji

Le emoji sono molte, come detto, e nel tempo ne sono state aggiunte tante, che gli appassionati hanno accolto di buon grado, che spesso e volentieri rispondono addirittura usando soltanto un emoji, senza rispondere con parole. Eh già, perché queste faccine sanno rendere molto bene ciò che si vuole dire, anche senza dover scrivere parole. Ma come si fa ad aggiornarle per averne sempre di nuove e carine? Vediamo insieme i passi da compiere per eseguire questo tipo di aggiornamento.

Aggiornare le emoji su Whatsapp: come fare

Forse non lo sapete, o forse sì, ma le emoji sono dei simboli pittografici, di piccole dimensioni, che erano molto note in Giappone già alla fine degli anni ’90. Sono molto utilizzate nelle chat di whatsapp, dove ce n’è davvero un’ampia scelta (come anche nelle conversazioni su Facebook Messenger).

Sia sugli smartphone in versione Android oppure iOS, sono usate sempre nuove emoji e, per esempio, su Whatsapp, nonché anche in Facebook Messenger e Telegram, c’è da poco l’opportunità di utilizzarli per reagire a un determinato messaggio che ci viene inviato, esprimendo dunque il nostro stato d’animo.

Ma qual è il trucco per aggiornare le emoji su Whatsapp? In primo luogo, bisogna avviare un aggiornamento del sistema operativo del telefonino Android installando la versione più nuova. Per farlo, devi seguire i seguenti step:

  • Premi Impostazioni
  • Poi vai su Sistema
  • Premi Aggiornamento sistema

e il gioco è fatto. Per farlo anche su Telegram o Facebook Messenger, ci vuole, allo stesso modo, un aggiornamento delle applicazioni:

Se hai un Android, vai su PlayStore, fai click sull’icona del tuo profilo in alto a destra, poi vai su Gestisci app e dispositivo, e infine Aggiorna tutto. Se ti domandi se puoi usare le emoji che sono su iPhone anche su Android, si raccomanda di evitare l’uso di tastiere di terze parti che sono su Play Store in quanto non molto sicure.

emoji-direttanews.it

Puoi creare Memoji di iOS che sono emoji di Apple che puoi prendere da iPhone o iPad e mandarteli tramite whatsapp con il tuo Android. In questo modo non dovrai installare tastiere di terze parti.

Recent Posts

  • News

Campi estivi per adolescenti: le proposte in Italia ed Europa

I giovani di oggi sono abituati ad avere un’agenda fitta di impegni e allo stesso…

2 settimane ago
  • Consumi e Risparmi

Noleggio auto senza anticipo: quando conviene e perché

Mentre l'acquisto di un'auto comporta spese iniziali significative, il noleggio auto senza anticipo si propone…

1 mese ago
  • Consumi e Risparmi

Automotive: noleggio a lungo termine vs acquisto finanziato

I recenti aumenti dei prezzi delle auto nuove, oltre ai rincari delle spese di mantenimento…

2 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

Welfare aziendale e voucher welfare: un binomio imprescindibile per le aziende

Il welfare è in assoluto uno degli aspetti più importanti per il successo di un'azienda,…

3 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

La rivoluzione dei pagamenti: pagare a rate online

Oggi esiste la possibilità di pagare i propri acquisti online tramite addebiti rateali senza interessi…

4 mesi ago
  • Curiosità

Lampade da terra: quando sceglierle e come individuare quelle giuste

Funzionali e versatili, le lampade da terra sono in grado di rispondere a tutte le…

4 mesi ago