Emoji+di+Whatsapp%3A+ecco+come+fare+per+aggiornarle
direttanewsit
/2023/01/23/emoji-di-whatsapp-ecco-come-fare-per-aggiornarle/amp/
Curiosità

Emoji di Whatsapp: ecco come fare per aggiornarle

Le emoji sono ormai parte delle nostre conversazioni e del nostro modo di comunicare, e sono davvero tantissime. Ecco come fare per aggiornarle 

emoji-direttanews.it

Le emoji sono una parte importante del nostro modo di comunicare, sono tanti, variegati e molto utili per tradurre le nostre emozioni con delle faccine carine inviate nelle chat con amici e familiari. Molte di loro, infatti, sono in grado di comunicare gioia, amore, felicità, sonno, agitazione, tristezza. Quelle che indicano una professione, l’essere d’accordo o meno su un qualcosa, rabbia e molto altro.

A che cosa servono le emoji

Le emoji sono molte, come detto, e nel tempo ne sono state aggiunte tante, che gli appassionati hanno accolto di buon grado, che spesso e volentieri rispondono addirittura usando soltanto un emoji, senza rispondere con parole. Eh già, perché queste faccine sanno rendere molto bene ciò che si vuole dire, anche senza dover scrivere parole. Ma come si fa ad aggiornarle per averne sempre di nuove e carine? Vediamo insieme i passi da compiere per eseguire questo tipo di aggiornamento.

Aggiornare le emoji su Whatsapp: come fare

Forse non lo sapete, o forse sì, ma le emoji sono dei simboli pittografici, di piccole dimensioni, che erano molto note in Giappone già alla fine degli anni ’90. Sono molto utilizzate nelle chat di whatsapp, dove ce n’è davvero un’ampia scelta (come anche nelle conversazioni su Facebook Messenger).

Sia sugli smartphone in versione Android oppure iOS, sono usate sempre nuove emoji e, per esempio, su Whatsapp, nonché anche in Facebook Messenger e Telegram, c’è da poco l’opportunità di utilizzarli per reagire a un determinato messaggio che ci viene inviato, esprimendo dunque il nostro stato d’animo.

Ma qual è il trucco per aggiornare le emoji su Whatsapp? In primo luogo, bisogna avviare un aggiornamento del sistema operativo del telefonino Android installando la versione più nuova. Per farlo, devi seguire i seguenti step:

  • Premi Impostazioni
  • Poi vai su Sistema
  • Premi Aggiornamento sistema

e il gioco è fatto. Per farlo anche su Telegram o Facebook Messenger, ci vuole, allo stesso modo, un aggiornamento delle applicazioni:

Se hai un Android, vai su PlayStore, fai click sull’icona del tuo profilo in alto a destra, poi vai su Gestisci app e dispositivo, e infine Aggiorna tutto. Se ti domandi se puoi usare le emoji che sono su iPhone anche su Android, si raccomanda di evitare l’uso di tastiere di terze parti che sono su Play Store in quanto non molto sicure.

emoji-direttanews.it

Puoi creare Memoji di iOS che sono emoji di Apple che puoi prendere da iPhone o iPad e mandarteli tramite whatsapp con il tuo Android. In questo modo non dovrai installare tastiere di terze parti.

Recent Posts

  • Curiosità

Corsi di specializzazione post-diploma: che vantaggi hanno e quando conviene sceglierli

Dalle Regioni alle scuole online passando per gli enti di formazione privati: sono ormai numerose…

2 settimane ago
  • Consumi e Risparmi

Consigli utili per quando si vuole cambiare il fornitore di energia elettrica

Da quando in Italia è presente il mercato libero dell’elettricità gli utenti dei servizi elettrici…

3 settimane ago
  • Economia - Finanza, Borsa

Come uscire da una situazione debitoria importante?

Sono molte le circostanze della vita che determinano l’insorgenza di situazioni in cui risulta difficile…

4 settimane ago
  • News

Come capire e migliorare il proprio livello di inglese

È noto da tempo ma ricordarlo una volta di più non guasta. Sai qual è…

4 settimane ago
  • News

Campi estivi per adolescenti: le proposte in Italia ed Europa

I giovani di oggi sono abituati ad avere un’agenda fitta di impegni e allo stesso…

1 mese ago
  • Consumi e Risparmi

Noleggio auto senza anticipo: quando conviene e perché

Mentre l'acquisto di un'auto comporta spese iniziali significative, il noleggio auto senza anticipo si propone…

2 mesi ago