La frutta secca che bontà! tutti sappiamo quanto è gustosa e quanto fa bene; numerose sono le sue proprietà e fra tutti i frutti ce né uno, il più gettonato e miracoloso.
La frutta secca è amata da tutti, numerosi sono gli usi che ne possiamo fare in cucina, ci possiamo sbizzarrire con ricette dolci o salate a seconda dei gusti o semplicemente mangiarla così, al naturale.
Chi ha detto che la frutta secca la si mangia solo durante il periodo Natalizio? sfatiamo questa diceria e mettiamo i puntini sulle “i”, la frutta secca si mangia tutto l’ anno! Fra la frutta secca spicca, per le sue qualità e per la sua bontà, un frutto in particolare.
Il frutto per eccellenza di cui parleremo è la Mandorla. Tra la frutta secca, le mandorle risultano quelle più amate, dalle mille proprietà benefiche sono eccezionali anche come “elisir” di lunga vita e cura di bellezza.
Rappresentano una preziosa fonte di vitamina E, sali minerali, proteine e fibre. Aiutano a combattere diverse patologie, come l’ipertensione o le disfunzioni metaboliche; sono ricche di Omega 3 e acidi grassi, essenziali per il benessere del cuore.
Il panorama della mobilità italiana è cambiato radicalmente negli ultimi anni, rendendo il treno il…
L’Italia nel 2025 sta vivendo un’accelerazione determinante per quanto riguarda l’uso dei pagamenti digitali, al…
Secondo quanto riportato dall’ISS nel suo portale web dedicato all’informazione, EpiCentro, “tra i problemi clinici…
Per molte persone, la propria abitazione rappresenta un luogo di ricordi, affetti e sicurezza. Il…
Il gres porcellanato è un materiale resistente ed esteticamente accattivante, ideale per tutti gli ambienti…
Arredare i piccoli spazi sta diventando sempre più un fenomeno di moda (e anche un’esigenza).…