La frutta secca che bontà! tutti sappiamo quanto è gustosa e quanto fa bene; numerose sono le sue proprietà e fra tutti i frutti ce né uno, il più gettonato e miracoloso.
La frutta secca è amata da tutti, numerosi sono gli usi che ne possiamo fare in cucina, ci possiamo sbizzarrire con ricette dolci o salate a seconda dei gusti o semplicemente mangiarla così, al naturale.
Chi ha detto che la frutta secca la si mangia solo durante il periodo Natalizio? sfatiamo questa diceria e mettiamo i puntini sulle “i”, la frutta secca si mangia tutto l’ anno! Fra la frutta secca spicca, per le sue qualità e per la sua bontà, un frutto in particolare.
Il frutto per eccellenza di cui parleremo è la Mandorla. Tra la frutta secca, le mandorle risultano quelle più amate, dalle mille proprietà benefiche sono eccezionali anche come “elisir” di lunga vita e cura di bellezza.
Rappresentano una preziosa fonte di vitamina E, sali minerali, proteine e fibre. Aiutano a combattere diverse patologie, come l’ipertensione o le disfunzioni metaboliche; sono ricche di Omega 3 e acidi grassi, essenziali per il benessere del cuore.
Dal tennis alla Formula 1, una fascia elettronica apre scenari inquietanti. L’inchiesta americana cita Sinner…
Un’ora dietro porte chiuse ha riaperto un varco che sembrava sigillato. La fragilità del tempo…
Nel mondo manifatturiero, il termine integrazione verticale è spesso evocato come sinonimo di efficienza e…
La rendicontazione ESG, altrimenti nota come bilancio ESG, report ESG o, ancora più comunemente, bilancio…
Il caffè è indubbiamente una costante nella quotidianità degli italiani. A confermarlo c’è una indagine…
Beautiful, le anticipazioni dall'America non promettono bene: una vendetta personale mette in pericolo Steffy. A…