Corriere+Milano+si+trasforma+sul+web%3A+notizie+gratis+e+al+passo+con+i+tempi
direttanewsit
/2025/03/01/corriere-milano-si-trasforma-sul-web-notizie-gratis-e-al-passo-con-i-tempi/amp/
Consumi e Risparmi

Corriere Milano si trasforma sul web: notizie gratis e al passo con i tempi

L’informazione oggi passa anche da WhatsApp e Instagram. Le nuove frontiere digitali del Correre di Milano avvicineranno una platea sempre più giovane.

La presenza del Corriere Milano sul web è sempre più completa. La nuova newsletter arriverà alle 7.30 di mattina con importanti news e consigli. Previsto lo sbarco su Instagram e un numero dedicato con una presenza capillare sul web.

Novità IG e WhatsApp Corriere Milano – Direttanews.it

WhatsApp rappresenta la messagistica per eccellenza in questi tempi. Si usa per delle telefonate, per mandare video o foto, addirittura messaggi e video vocali. Se registrate questo numero in rubrica: (+39) 335/7314467 potrete mandare video, foto, brevi testi. I responsabili non inseriranno il vostro numero in gruppi.

Corriere di Milano, nuove frontiere digital

La newsletter del quotidiano prima si chiamava “le Cinque giornate di Milano” e arrivava alle 12. Arriverà nella vostra casella di posta la mattina presto, alle 7.30. E’ ora battezzata Incoeu, ovvero oggi in milanese. Si pronuncia “Incò” con l’accento sull’ultima O più stretto possibile. Si tratta di un punto di riferimento al mattino e una guida per la giornata. Durante le settimana ci saranno tutte le notizie principali, il meteo sulla città e, in collaborazione con Vivimilano, un ristorante al giorno scelto dal critico ed esperto Valerio M. Visintin. Una occasione in più per essere tentati sul piano culinario nella variegata realtà del capoluogo meneghino. 

News Corriere di Milano – Direttanews.it

Le newsletter del sabato e della domenica saranno diverse, in base a quanto annunciato sulle colonne del Corriere di Milano, per coinvolgere lettori più attenti e focalizzati su argomenti più impegnativi. Vi basterà registrarvi alla newsletter dal seguente indirizzo: www.corriere.it/newsletter. Spazio alle news anche sulla pagina Instagram. Fatturazione elettronica: è possibile gestirla tramite smartphone o tablet?

Abbiamo molto riflettuto se puntare sull’account @corrieremilano su Instagram oppure no. Il motivo è che sui social l’informazione è passiva. È una cosa «che accade», mentre siamo lì per altro. Si viene informati, più che informarci. E a noi questo non piace. Al tempo stesso però, è il posto dove la maggior parte dei milanesi (e degli italiani) spende il proprio tempo on line. E un giornale deve essere lì dove ci sono le persone. Era il frigo dei gelati nei bar degli anni ’80, non può che essere Instagram nel 2025“, il comunicato del colleghi del Corriere Milano.

Recent Posts

  • News

Rendicontazione ESG: il documento che mostra l’impatto di un’impresa sulla sostenibilità

La rendicontazione ESG, altrimenti nota come bilancio ESG, report ESG o, ancora più comunemente, bilancio…

3 giorni ago
  • News

I numeri del caffè, una delle bevande più amate dagli italiani

Il caffè è indubbiamente una costante nella quotidianità degli italiani. A confermarlo c’è una indagine…

2 settimane ago
  • News

Beautiful, Steffy in grave pericolob il piano omicida per farla fuori

Beautiful, le anticipazioni dall'America non promettono bene: una vendetta personale mette in pericolo Steffy.  A…

2 mesi ago
  • News

La dieta MIND può ridurre il rischio di demenza anche se iniziata in tarda età

Secondo un nuovo studio, la dieta MIND può ridurre il rischio di sviluppare demenza, incluso…

2 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

Errore modello 730: non sempre è colpa tua, ecco quando il CAF ti deve risarcire

Per un errore nel modello 730 commesso non dal contribuente ma dal CAF spetta un…

2 mesi ago
  • Salute, Alimentazione e Benessere

Croccante fuori, tenera dentro: la frittura perfetta esiste e non serve essere uno chef stellato per farla. Ti basta questo trucco

La frittura perfetta per l'estate è quella di calamari e gamberi, ma come prepararla da…

2 mesi ago