Affari+Tuoi%2C+dove+dormono+i+concorrenti%3F+Cosa+succede+ai+%26%238220%3Bpacchisti%26%238221%3B+quando+sono+in+trasmissione
direttanewsit
/2025/02/17/affari-tuoi-dove-dormono-i-concorrenti-cosa-succede-ai-pacchisti-quando-sono-in-trasmissione/amp/
News

Affari Tuoi, dove dormono i concorrenti? Cosa succede ai “pacchisti” quando sono in trasmissione

Tra i programmi più amati dagli italiani spicca Affari Tuoi, dove i 20 concorrenti partecipano rappresentando le regioni. Ecco dove dormono.

Uno dei programmi più longevi ed apprezzati dal pubblico televisivo in Italia è senz’altro Affari Tuoi, dove 20 pacchisti rappresentano le regioni d’Italia, e sperano nella fortuna e nel loro intuito per portare a casa sino ad un massimo di 300.000 euro. Al giorno d’oggi, la conduzione è affidata a Stefano De Martino, dimostratosi una bella sorpresa, il quale è stato sin da subito molto apprezzato dal pubblico.

Affari Tuoi programma di successo (ANSA) – Direttanews.it

Oggi vogliamo parlarvi di un aspetto curioso, che riguarda la logistica, se così possiamo definirla, che si cela dietro al programma. Infatti, andremo a scoprire dove alloggiano i concorrenti di Affari Tuoi, che in alcuni casi, al contrario di tanti altri game show e quiz televisivi, potrebbero dover restare nei pressi del Teatro delle Vittorie di Roma (dove si registra il programma) per diverse settimane. La regione che viene estratta per giocare deve il proprio turno alla sorte, il che significa che si può restare in attesa anche per mesi. Per questo motivo, è fondamentale che la produzione riesca a trovare un alloggio ad ogni concorrente.

Affari Tuoi, ecco dove dormo in concorrenti

La produzione di Affari Tuoi ha diversi aspetti da dover gestire, per far sì che tutto vada a meraviglia. Ebbene, secondo quanto riportato da “TV Sorrisi e Canzoni“, tutti i pacchisti trovano alloggio in diversi alberghi di Roma, con vitto e alloggio a disposizione. Ciò significa che tutto è completamente a carico della RAI che organizza il programma, anche se, purtroppo, non si conoscono con esattezza i nomi degli hotel dove alloggiano i pacchisti. In ogni caso, le spese per la produzione sono notevoli, ma il potenziale economico della prima emittente della televisione italiana fa sì che ciò non sia un problema.

Stefano De Martino noto conduttore (ANSA) – Direttanews.it

Come anticipato, prima di prendere parte alla trasmissione di Affari Tuoi come concorrente, dopo essere stati selezionati per partecipare al programma, si può attendere parecchio, ed è ovvio che i pacchisti abbiano bisogno di un alloggio. La fortuna può essere dalla loro parte per portarli alla vincita di una cifra di denaro davvero notevole, ma si può spesso andare a casa anche con una cocente delusione in caso di sconfitta.

Recent Posts

  • News

Rendicontazione ESG: il documento che mostra l’impatto di un’impresa sulla sostenibilità

La rendicontazione ESG, altrimenti nota come bilancio ESG, report ESG o, ancora più comunemente, bilancio…

4 giorni ago
  • News

I numeri del caffè, una delle bevande più amate dagli italiani

Il caffè è indubbiamente una costante nella quotidianità degli italiani. A confermarlo c’è una indagine…

2 settimane ago
  • News

Beautiful, Steffy in grave pericolob il piano omicida per farla fuori

Beautiful, le anticipazioni dall'America non promettono bene: una vendetta personale mette in pericolo Steffy.  A…

2 mesi ago
  • News

La dieta MIND può ridurre il rischio di demenza anche se iniziata in tarda età

Secondo un nuovo studio, la dieta MIND può ridurre il rischio di sviluppare demenza, incluso…

2 mesi ago
  • Consumi e Risparmi

Errore modello 730: non sempre è colpa tua, ecco quando il CAF ti deve risarcire

Per un errore nel modello 730 commesso non dal contribuente ma dal CAF spetta un…

2 mesi ago
  • Salute, Alimentazione e Benessere

Croccante fuori, tenera dentro: la frittura perfetta esiste e non serve essere uno chef stellato per farla. Ti basta questo trucco

La frittura perfetta per l'estate è quella di calamari e gamberi, ma come prepararla da…

2 mesi ago