Laura Pausini: nuovo riconoscimento ai World Music Awards 2010

Laura Pausini, la cantante italiana pluripremiata conquista un nuovo riconoscimento a livello internazionale. Infatti ai World Music Awards 2010, la manifestazione che premia gli artisti che più hanno venduto nei rispettivi paesi, ha trionfato, aggiudicandosi il premio come Best Female Selling Italian Artist.
Non è la prima volta che la cantante lo vince, infatti sempre per questa categoria la regina italiana del pop lo ha portato a casa per altre quattro volte: il primo nel 1994 all’inizio della sua carriera, nel 1995, nel 2003 e in seguito nel 2007.
I World Music Awards sono in programma martedì 18 maggio presso lo Sporting Club di Montecarlo e vedranno la partecipazione di artisti internazionali quali Jennifer Lopez, David Guetta e Kelly Rowland.
Laura Pausini, che non potrà essere presiedere all’evento, ringrazia anticipatamente tutti gli organizzatori e coloro che acquistando i suoi album hanno contribuito all’assegnazione di questo ulteriore award.
Importante dire che i fondi raccolti durante la serata verranno devoluti per la ricostruzione di un orfanotrofio ad Haiti, danneggiato dalla recente catastrofe naturale.

Laura Pausini è da sempre sensibile ai temi sociali. Clamoroso il successo del concerto a San Siro di Amiche per l’Abruzzo che l’ha vista collaborare insieme a Gianna Nannini, Giorgia, Fiorella Mannoia ed Elisa e raccogliere oltre 1 milione e 300 mila Euro.

Luca Bagaglini