Minzolini sul caso Busi: Commentava le notizie con la mimica facciale

    Ne fa anche una questione di mimica facciale, l’adorabile Augusto Minzolini. E dico adorabile nel senso dell’adorazione di quest’uomo verso il palazzo. Il direttore del Tg1, dopo l’abbandono polemico della conduzione del Tg della 20 da parte di Maria Luisa Busi,  critica il modo di condurre della giornalista.

    “Accompagnava le notizie con la mimica facciale, dando giudizi indiretti: questa è positiva, questa è negativa. La giornalista, da oltre un decennio volto notissimo del tg della rete ammiraglia e professionista stimatissima, aveva annunciato venerdì il passo indietro dalla conduzione:

    “non condivido la linea del direttore, non ci metto più la faccia

    Ora il nuovo affondo di Minzolini, questa volta dalle colonne del “Corriere della Sera”, tutto fondato sulla necessità di cambiare, sostituendo una giornalista che troppo si è esposta con la mimica facciale con un’altra come Laura Chimenti che “invece non commenta, offre le notizie, con velocità, ritmo. Non mi piacciono le persone di parte”

    L’opposizione, che ha gridato all’epurazione, accusa il direttore. Anche il Presidente della Rai Paolo Garimberti ha parlato del suo come di un “tg reticente”. Fedele alla “sua” linea, Minzolini ha replicato piccato:

    “Paolo Garimberti… Siamo tutti giornalisti e per fortuna esistono le collezioni dei giornali. Ebbene, ho avuto molti più problemi io con il cosiddetto ‘potere’ di quanti non ne abbia mai avuti lui”.

    Siamo sicuri che questa non sarà l’ultima avventura di Minzolini contro tutti.

    Emiliano Stfanelli