Tour de France 2011: tutto quello da sapere sulla nona tappa

Tour de France 2011

TOUR DE FRANCE 2011 NONA TAPPA – Domani si svolgerà la nona tappa del Tour de France 2011, precisamente quella di Issoire-Saint Flour. Questo percorso di 208 Km presenta ben 7 GPM, tre di seconda categoria, tre di terza e la settima ed ultima di quarta categoria.

Questo tragitto senza alcun dubbio si presta bene ad una fuga da lontano, momento topico sarà l’ultima salita, quanto i primi in classifica cercheranno di accumulare qualche secondo in più di vantaggio.

Intanto oggi 9 luglio il Tour de France 2011 darà luogo all’ottava tappa, un percorso di 189 Km. Si inizia a sudare in questa nuova tappa, infatti cominciano le prime salite a partire già dal via di  Aigurande fino al traguardo posizionato a Super Besse Sancy. Obiettivo di domani sarà quello di sudare per riuscire a raggiungere Parigi con la maglia gialla.

Alla fine comunque non è un percorso molto complicato, considerando i suoi quattro gran premi della montagna. Il momento più complicato sarà riuscire a superare il Colle Della Croce (2°), con un’ascesa di 6km con pendenze medie pari al 6,5%. Infine un tratto abbastanza semplice fino all’arrivo.

Redazione