Calciomercato Juventus 2011: Storari per arrivare ad Arturo Vidal

Arturo Vidal - la Juventus lo cerca

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS VIDAL –
La Juventus ha trovato la contropartita giusta per arrivare ad Arturo Vidal, centrocampista di grande qualità del Bayer Leverkusen. Come riporta Tuttosport infatti sembra che i tedeschi cerchino con continuità Marco Storari.

Il portiere allora potrebbe diventare una contropartita adatta per arrivare al centrocampista cileno. Un giocatore di grande qualità che possa  dare sostegno e quantità al compagno di reparto Andrea Pirlo. L’ex rossonero ha già dimostrato grandissima qualità e piedi raffinati, vicino a lui infatti serve un giocatore in grado di rompere le trame avversarie.

I bianconeri sembrano aver individuato in Arturo Vidal tutte queste caratteristiche. I tedeschi però chiedono una cifra vicina ai 20 milioni di euro, troppi se si considerano i prossimi esborsi per Michel Bastos e Giuseppe Rossi. Si potrà però ammortizzare la partenza per vedere in campo il cileno. Pare infatti che Marco Storari sia felice di andare a giocare titolare in Germania. Il Leverkusen ci sta facendo un pensierino e le qualità dimostrate dal numero 32 della Juventus sono una prova di fiducia.

La Juventus lavora per dare ancora di più verve al suo centrocampo, servono però diverse cessioni per arrivare agli obiettivi. Si è improvvisamente scatenata un impennata nelle situazioni di Felipe Melo e Amauri, che non sono partiti per la tournèe negli Stati Uniti e che a breve saranno ceduti.

I bianconeri lavorano per dare spazio ad arrivi prestigiosi nel mercato estivo, perchè la prossima stagione deve essere per forza di cose quella della rinascita e della ribalta per i bianconeri. Movimenti in entrata che non escludono quelli in uscita, si lavora per trovare una giusta collocazione a giocatori di grande importanza e futuro luminoso. Giovani quindi che possano illuminare il palcoscenico della Juventus.

Antonio Conte ha ridato la fiducia giusta mettendoci la faccia, ora la società deve lavorare per cercare di portare a Torino giocatori utili per rilanciare la squadra.

Matteo Fantozzi