Calciomercato Juventus, guerra di mercato con l’Inter per Jovetic

Jovetic (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER JOVETIC – Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, il talento della Fiorentina Stevan Jovetic (infortunatosi nella gara di domenica scorsa nella vittoria di Cesena) è il sogno proibito della dirigenza della Juventus.

Si sono fatti numerosi nomi per il dopo Del Piero (sempre più probabile un suo futuro in Premier League) e il montenegrino è l’ultimo suo possibile successore e sogno di mercato.

Nonostante i suoi 22 anni, Jovetic ha già ammucchiato numerosa esperienza sia in un campionato difficile come la Serie A che con la sua Nazionale (di cui è uno dei punti fermi). Ma non è finita qua: anche l’Inter sta cercando un dopo Sneijder (tentato dalle sirene che provengono dalla Premier League) e Stevan è l’uomo ideale per raccogliere l’eredità pesante lasciata ipoteticamente dal fantasista Oranje.

I Della Valle vorrebbero che il proprio gioiello non lasci Firenze in questa stagione, ma i risultati mediocri conseguiti in campionato hanno spinto il montenegrino ad inseguire trionfi con la maglia di un top club. Jovetic comunque divorzierà dalla Fiorentina solo dietro ad un assegno di 25 milioni di euro.

Simone Ciloni