Canada, Ottawa: violento scontro tra bus e treno. Cinque vittime e numerosi feriti

Ottawa (screen shot youtube)

Un treno passeggeri si è scontrato con un autobus a due piani nella periferia sud-orientale di Ottawa all’altezza di un passaggio a livello, questa mattina verso le 9, nell’orario di massimo movimento dei pendolari.

Secondo le notizie ancora frammentarie fornite dai media, un primo bilancio provvisorio registra diverse vittime, almeno 5 e numerosi feriti.

Dalle fotografie pubblicate sui siti online dei media canadesi, un vagone del treno è uscito dai binari, mentre la parte anteriore dell’autobus risulta tranciata.
Non si sono accertati feriti tra i passeggeri del treno. E’ quanto ha comunicato con un tweet la compagnia Via Rail. Tutte le vittime risultavano essere sul mezzo pubblico.

Secondo una testimonianza riportata dal quotidiano canadese “Devoir”, l’autobus non si sarebbe fermato e sarebbe andato a finire dritto contro il treno: “Boom! si è diretto contro il treno e non si è fermato. Forse non aveva più i freni..oppure ha avuto un attacco o qualcos’altro. Ho visto solo che l’autobus non si è fermato” ha dichiarato Pascal Lolgis, un testimone della scena.

Redazione